Windows Movie Maker.

Gabriele Battaglia

Chiedo un aiuto.

Qualcuno ha l'applicazione in oggetto, magari in un vecchissimo PC?

Ho questi 3 piccoli video in cui compare mio padre, morto nel 2008; me li ha mandati mia sorella e mi ha chiesto di convertirglieli in qualcosa di riproducibile.

Il loro formato è MWSMM, un progetto di Windows Movie Maker, appunto, una robaccia morta anch'essa, mi pare nel 2012.

Non è possibile scaricarlo da nessuna parte, se non ci si vuole riempire di virus. Da qualche parte, Microsoft dice che la moderna, Foto, dovrebbe poter fare altrettanto, ma non so se è in grado di leggerli. Io ho aperto foto ma non ho trovato un controllo per dirgli di caricare un file, e se premo applicazioni da Esplora risorse, sul file stesso, poi non trovo foto in, apri con.

Perciò, non so come aiutare i miei famigliari, che vorrebbero recuperare i 3 filmati. Sto googlando da un'ora ma non trovo nulla, quindi chiedo, magari qualcuno di voi ha una vecchia macchina Windows che potrebbe darmi una manina.

Grazie.

Gabry.

--
--... ...-- -.. . .. --.. ....- .- .--. ..- - ..- . .

Alberto Buffolino

Gabriele Battaglia via groups.io, il 20/5/2022, ha scritto:
Il loro formato è MWSMM, un progetto di Windows Movie Maker, appunto, una robaccia morta anch'essa, mi pare nel 2012.
Alberto:
Ciao Gabry,
ho curiosato un po'. Io volendo ho un vecchio XP, suppongo con Windows Movie Maker, ma non è questo il problema in realtà.
Il problema è che, da quanto leggo, il formato è semplicemente un indice di risorse, per cui in realtà tu non hai il video, ma solo un progetto che usa un altro file, da qualche altra parte... a meno non avessero espanso il formato per includere i file multimediali al suo interno, cosa sempre possibile.
Se provi a mandarmene uno lo ispeziono un po', e vediamo se fra trid e ffmpeg ne veniamo a capo...
Alberto

Gabriele Battaglia

Alberto, ho letto la tua mail e mi si è acceso un campanello d'allarme, sono andato a vedere le dimensioni dei file e... hai ragione: sono mezzo mega ciascuno. Quindi solo indici e codici, niente contenuti video.

Allora beh, grazie per il tuo tempo e la risposta e scusate tutti quanti per il disturbo. Progetto abortito.

[...]

accidenti... temo anch'io, sì.
Prova a guardare se aprendoli con notepad riesci magari a capire i percorsi delle risorse, ammesso i dati originali siano ancora disponibili ovviamente!
Alberto

Gabriele Battaglia

Ciao. Nisba: è un file binario.

Ci rinuncio. Grazie per il supporto.