Topics

Windows 10 App Essentials - Qualcuno mi dice se serve ed a cosa?

Jose' Tralli

Ciao a tutti,

Scusate, è un po' che mi sto chiedendo quanto in oggetto.
Qualcuno mi sa dire se conviene avere l'add-on Windows 10 app
essentials, che cosa fa, o se se ne può fare a meno?

Io non riesco a capire... prima di installarlo mi pare che mi muovevo
comunque nelle varie schermate, vedi quella relativa alle impostazioni
per esempio... ma anche dopo averlo installato non noto nessuna
differenza...

Qualcuno ha voglia di delucidarmi sull'arcano mistero?

*>>> Jose <<<*
Email: jose.tralli@...

Maurizio Barra

Ciao Jose' e tutti.
Vi sono infinite situazioni in cui serve, leggendo quello che si scrive
non ti mancheranno le risposte. La documentazione mi pare piuttosto esaustiva.
Ciao a te e tutti.Il 12/giu/2020 18:10, Jose' Tralli ha scritto:
[...]

Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti Socials:
Facebook
https://m.facebook.com/maurizio.barra.12?refid=7
Twitter
https://twitter.com/barramaurizio
Instagram
https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw
Google+
https://plus.google.com/100322134305974705959 Contatto Skype
mauri19686

Jose' Tralli

Grazie Maurizio.

In effetti leggendo pare ci siano tante belle cosine. Ora, vero che non uso posta, calendario e altre app di cui questo add-on fa riferimento… però ho appena provato per curiosità a disabilitarlo e lo sto tenendo così, disabilitato… e tanto per dire, nella schermata impostazioni, nella ricerca di windows update, io non noto davvero nessunissima differenza…

Per questo chiedevo.

[...]

Lord

Jose' Tralli ha scritto il 12/06/2020 alle 18:10:
Qualcuno mi sa dire se conviene avere l'add-on Windows 10 app
essentials, che cosa fa, o se se ne può fare a meno?
Dipende dalle tue esigenze. Personalmente io lo uso in calcolatrice di windows, ci saranno altri strumenti più performanti come calcolatrici senza dubbio, ma a me basta quello per adesso. Puoi provare a vedere cosa cambia nelle applicazioni tenendolo disabilitato. Ritengo che sia un addon concepito per le applicazioni di windows store, che credo utilizzino un altro formato rispetto al .exe.

Jose' Tralli

Grazie Lord,

Farò così. Io in effetti la calcolatrice (come così le app di windows
menzionate non le uso)... per cui forse non ho visto differenze.

Grazie.

--
Email: jose.tralli@...