Weather Plus - Proposta di un paio di modifiche.

Jose' Tralli

Ciao a tutti, ma in particolare mi rivolgo ad Adriano, che ha sviluppato il componente Weather Plus.

Se posso, usando il componente, mi sono accorto di un paio di cosette, che, se avessi la possibilità di modificare, io modificherei... In particolare:

Dalla guida: • Premere shift+control+w per alternare la scala di misura tra Fahrenheit, Centigradi o Kelvin.

Ecco, questo comando a me personalmente dà fastidio perché va in conflitto con il comando che solitamente si usa per chiudere tutte le finestre, che io uso parecchio spesso. Lo so, non c'è ragione in chrome di usare ctrl+shift+w invece di alt+f4, ma che vi dico? Mi sono abituato così perché pare diventare abbastanza standard e mi sono abituato a usarlo, col risultato che invece cambio tra gradi celsius e via discorrendo. Personalmente questa impostazione penso sia una di quelle che una volta impostata dalla schermata di impostazioni generali non vi sia bisogno di cambiare.

Ulteriore nota: se premo Nvda+F2 e poi ctrl+shift+w il comando bypassa NVDA e viene eseguito correttamente da chrome, per esempio che chiude tutte le finestre aperte. Quindi, il work around c'è, ma, ecco, mi piacerebbe o poterlo scegliere, o eliminare questo tasto del tutto.

Poi, in questo punto si dice (dalla guida): • Premere NVDA+w per ottenere le informazioni sulla temperatura attuale e condizione meteo.

Sarebbe possibile avere un beep discreto? Cioè, la prima volta che ho premuto nvda+w mi sembrava non avesse avuto effetto. Invece, il componente stava presumibilmente recuperando i dati che gli servivano... Non si potrebbe magari inserire un qualcosa che indichi che il tasto è stato recepito e il componente sta lavorando? Invece del beep anche una stringa del tipo: recupero dati meteo in corso...

Ecco, queste sarebbero un paio di modifiche che almeno secondo il mio parere ma soprattutto, secondo le mie modalità d'uso gradirei.

Tengo a precisare in modo assoluto che Adriano stabilirà a suo giudizio se le modifiche sono degne e se avrà voglia di farle. I miei volevano solo essere suggerimenti per un miglior utilizzo del bel componente che ha sviluppato.

Grazie per avermi letto, e, spero con tutto il cuore che le mie non siano prese come critiche ma come quello che volevano essere, ovvero solo proposte al miglioramento di questo bel componente.

Ciao.

Adriano Barbieri

Ciao Jose e tutti,

Grazie, accetto sempre i suggerimenti degli utenti, è così che Weather_Plus è diventato quello che è.
Per quanto riguardi la prima richiessta, è possibile assegnare una nuova combinazione tramite "gesti e tasti d'immissione" di nvda, cercando Weather_Plus.
Per la seconda non è un problema, e un "Attendere prego..." ce lo posso aggiungere nella prossima versione.
Ciao
Adriano

Il 12/06/2021 10:37, Jose' Tralli ha scritto:

> [...]

Grazie per avermi letto, e, spero con tutto il cuore che le mie non siano prese come critiche ma come quello che volevano essere, ovvero solo proposte al miglioramento di questo bel componente.

Jose' Tralli

Ottimo Adriano,

Grazie mille.

--