Weather_Plus notizie

Adriano Barbieri

Ciao a tutti,

Visitando la pagina della documentazione di Yahoo Weather https://developer.yahoo.com/weather/documentation.html sarai accolto con questo messaggio:

Intorno al 1 giugno 2021, l'API gratuita di Yahoo Weather verrà ritirata e cesserà di funzionare. Sfortunatamente, non offriremo un'API sostitutiva e non ci saranno alternative a pagamento.

Ci risiamo, dovrò trovare una nuova API meteo gratuita per Weather_Plus ... consigli?
Spero di trovarne uno e sostituire il motore WP prima di quella data.
Ma sono molto dispiaciuto e quasi tentato di abbandonare il progetto.

Saluti

Adriano Barbieri

Alberto Zanella

Ciao Adriano,

noooooo! non mollare.
OpenWeatherMap?

Il giorno sab 1 mag 2021 alle ore 19:56 Adriano Barbieri via groups.io <adrianobarb=yahoo.it@groups.io> ha scritto:

[...]

Alessio Piazza

Ciao Adriano,

non mollare! Condivido quanto scritto da Alberto, il tuo add-on è utile e ormai lo utilizzo da un sacco

Il 02/05/2021 16:12, Alberto Zanella ha scritto:

[...]

Ciao Alberto,

Grazie per l'incoraggiamento.
Openweathermap lo avevo già usato dopo che Yahoo weather api inserì l'oauth, ma le previsioni non erano mai azzeccate, così provai Apixxu ma le chiamate mensili del piano free non erano sufficienti a coprire tutti gli utenti di Weather_Plus e dovetti ritornare sui miei passi, per poi essere ancora a piedi, credo che non ci ricascherò ancora.
Ora sto provandone un'altra che offre 1000000 di chiamate al mese, anche se per avere sia il current e il forecast servono 2 chiamate distinte che portano a dimezzare il totale disponibile, a differenza di quella che è in uso ora su WP che con una singola chiamata all'API ti da entrambi i dati.
Dovrei mettermi a riscrivere molte parti dell'add-on, ma non ho visto molto incoraggiamento nelle liste, a parte te e un'altro nella lista internazionale. :)

[...]

Luca Parravano

 ciao Adriano, nel congratularmi per il  tuo
 lavoro, debbo dire che anche se funziona molto bene, non lo uso poi così tanto, oggi con gli assistenti vocali e gli smartphone alla portata di mano ci sono molte modalità per conoscere il tempo, spero comunque tu possa sempre continuare a contribuire al miglioramento e allo sviluppo del nostro caro screen readernvda!

Il giorno 1 mag 2021, alle ore 19:56, Adriano Barbieri via groups.io <adrianobarb@...> ha scritto:

[...]

Maurizio Barra

Ciao Adriano e tutti!
Per quanto mi riguarda, ti incoraggio a continuare, sempre se ovviamente è possibile :) Sarà anche vero che vi sono tanti modi per conoscere il meteo in tempo reale (io stesso ho inserito widgets nel mio sito), però l'immediatezza di questo addon è fantastica e completa ed anche tutti i suoni e le caratteristiche a me piacciono molto.
Nell'augurarTi di avere la possibilità di trovare ciò che più Ti soddisfa, Ti rinnovo il mio desiderio affinchè il tutto prosegua!
Ancora grazie, comunque vada e tanti complimenti sinceri!
Ciao a Te e Tutti!Il 01/mag/2021 19:56, Adriano Barbieri via groups.io ha scritto:

[...]

Giuseppe L.

Ciao, mi associo a quanto detto da Maurizio e anche io esorto Adriano a non mollare e fare di tutto per continuare con il meteo che ritengo molto immediato.

Ciao.

Giuseppe L.

[...]

come già scritto in precedenza ti sostengo Adriano, concordo sul fatto che sia molto immediato come metodo

Il 03/05/2021 18:23, Giuseppe L. ha scritto:

[...]

Cyrille

Ciao Adriano

Non sono un utente del tuo add-on.

Ma posso dirti che ci sono molti utenti sulla lista francese che lo usano e che ne sono sempre contenti. Probabilmente anche su altre liste.

Se trovi una soluzione per continuare, sono sicuro che farai tanta gente felice.

Ciao.

Cyrille

[...]

Giorgio Piccinin

Ciao Adriano,
anche da parte mia, non mollare, è un utile servizio.

Giorgio
 ì'