Weather_Plus8.0 il bollettino non è corretto

Matteo Panariello

ciao a tutti, avrei da provi una piccola domanda sull'addon in oggetto.

io ho impostato come città predefinita Livorno scrivendo: Livorno, Toscana, IT. Lui mi trova la città, e tutto sembra andare correttamente.

quando premo insert W per farmi dire il bollettino ecco però che arriva il problema. secondo lui (riporto il bollettino attuale) A Livorno, il bollettino meteo è attualmente 13 gradi Centigradi, Pioviggine debole.
La direzione del vento è da est con velocità di 4 chilometri all'ora (1.12 metri al secondo).
Le raffiche del vento sono di 7.9 chilometri all'ora.
La temperatura percepita è di 13.2 gradi.

La radiazione UV è di 1 nanometri.

tuttavia con mio sommo rammarico, perché 13 gradi li desidererei tantissimo, non è così! a Livorno ci sono ben 29 agradi ed è prevalentemente soleggiato. questo me lo dice il meteo dell'iphone e me lo conferma anche Aledxa soltanto con qualche grado in meno.

ora io capisco che il meteo è variabile, ma come mai vi è tutta questa differenza?

un saluto a tutti

Matteo

Adriano Barbieri

Ciao Matteo,

Strano, prova a eliminare la città e ricercarla nuovamente con:

livorno, toscana, italy
Probabilmente la chiave usata per la città non era ottimale e sicuramente non aveva trovato Livorno della toscana.
Consiglio ancora di verificare dai dettagli se la città trovata corrisponda a quella esatta da voi cercata e per dar orza alla chiave di ricerca anteporre il comando "t:"

A me da:
A Livorno, il bollettino meteo è attualmente 27 gradi, Parzialmente nuvoloso.
La direzione del vento è da ovest con velocità di 15,1 chilometri all'ora.
Le raffiche del vento sono di 13,3 chilometri all'ora.
La temperatura percepita è di 29,3 gradi.
L'umidità è del 66%.
La nuvolosità è del 50%, e la precipitazione è 0 millimetri.
La pressione è di 1013 millibars.
La radiazione UV è di 6 nanometri.
Il sole sorge alle 05:38 e tramonta alle 21:04.
La luna sorge alle 17:17 e tramonta alle 03:02.

A Livorno, la previsione per oggi è Pioggia a tratti nelle vicinanze con una temperatura massima di 25,1 e una minima di 20,9 gradi.
Martedì 22 giugno Parzialmente nuvoloso con una temperatura massima di 25,2 e una minima di 20,6 gradi.
Mercoledì 23 Parzialmente nuvoloso con una temperatura massima di 26,6 e una minima di 20,7 gradi.

Previsioni orarie per Livorno:
13: Parzialmente nuvoloso, 25,4 gradi.
Velocità del vento 12,6 chilometri all'ora, Direzione ovest, Nuvolosità 4%.
Umidità 74%.
14: Parzialmente nuvoloso, 25,5 gradi.
Velocità del vento 14 chilometri all'ora, Direzione ovest, Nuvolosità 4%.
Umidità 72%.
15: Parzialmente nuvoloso, 25,5 gradi.
Velocità del vento 15,1 chilometri all'ora, Direzione ovest nordovest, Nuvolosità 5%.
Umidità 71%.
16: Parzialmente nuvoloso, 25,6 gradi.
Velocità del vento 16,6 chilometri all'ora, Direzione ovest nordovest, Nuvolosità 5%.
Umidità 69%.
17: Parzialmente nuvoloso, 25,2 gradi.
Velocità del vento 14,8 chilometri all'ora, Direzione ovest nordovest, Nuvolosità 5%.
Umidità 71%.
18: Parzialmente nuvoloso, 24,7 gradi.
Velocità del vento 12,6 chilometri all'ora, Direzione ovest nordovest, Nuvolosità 6%.
Umidità 73%.
19: Parzialmente nuvoloso, 24,3 gradi.
Velocità del vento 10,8 chilometri all'ora, Direzione ovest nordovest, Nuvolosità 7%.
Umidità 74%.
20: Parzialmente nuvoloso, 23,9 gradi.
Velocità del vento 9,4 chilometri all'ora, Direzione ovest nordovest, Nuvolosità 6%.
Umidità 77%.
21: Parzialmente nuvoloso, 23,5 gradi.
Velocità del vento 7,6 chilometri all'ora, Direzione ovest nordovest, Nuvolosità 4%.
Umidità 79%.
22: Parzialmente nuvoloso, 23,1 gradi.
Velocità del vento 6,1 chilometri all'ora, Direzione ovest nordovest, Nuvolosità 3%.
Umidità 82%.
23: Parzialmente nuvoloso, 23,1 gradi.
Velocità del vento 5 chilometri all'ora, Direzione ovest nordovest, Nuvolosità 3%.
Umidità 82%.