Topics

VSCode e replace in selection.

Gabriele Battaglia

Ciao.
E' tutta la mattina che lotto con un inghippo di VSCode.
C'è qualcuno fra voi che lo usa?
In pratica ho una funzione di uno script, lunga una cinquantina di righe.
Mi trovo nella necessità di sostituire una variable con un'altra e questa variabile è citata moltissime volte.
Ho marcato inizio e fine blocco con nvda+f9 e nvda+f10, richiamato il replace con ctrl+h, attivato il find in selection ma non c'è verso.
Penso sia un problema di accessibilità.
Quando inserisco il nome della variabile da cercare, il cursore salta alla prima occorrenza e poi mi sostituisce solo quella, fregandosene della selezione.

Qualcuno mi aiuta?
Gabry.
--
Gabriele Battaglia, IZ4APU (Libero)

Jose' Tralli

Gabry,

Non ho ancora usato VSCode ma ti chiedo: nella finestra di replace
dove inserisci variabile da sostituire e nuova variabile...
Non hai per caso un replace all? Sostituisci tutti?

Se funziona come gli altri editor, il eplace all sostituisce tutte le
occorrenze, ma lo fa nel solo blocco selezionato se hai spuntato la
casella selected text.

Prova.

Il 29/01/21, Gabriele Battaglia via
groups.io<iz4apu=libero.it@groups.io> ha scritto:
[...]

Email: jose.tralli@gmail.com

Gabriele Battaglia

Reply to the Jose' Tralli's message, wrote on 29/01/2021 at 12:20:
Gabry,
Non ho ancora usato VSCode ma ti chiedo: nella finestra di replace
dove inserisci variabile da sostituire e nuova variabile...
Non hai per caso un replace all? Sostituisci tutti?
Ciao Josè.
Sì, c'è e naturalmente l'ho provato.
Ti ringrazio per il tuo desiderio di aiutare ma penso proprio che questo sia uno di quei casi in cui dovresti prima provare di persona.
La teoria la so, ma qui le cose vanno in maniera diversa e solo col programma aperto e sotto mano, si può dire qualcosa di utile, almeno in questo specifico caso.
Grazie ad ogni modo.
Gabry.

Jose' Tralli

Chiedo scusa per aver comunque tentato di dare un suggerimento, benchè
senza prova diretta, ma mirato.