Voci vocalizer non mi funzionano più

Giorgio Piccinin

Buongiorno,
come da oggetto, da stamane, improvvisamente, le mie voci non vanno più e mi chiedono di inserire codice licenza o acquistarle, cosa assurda giacchè tutto andava da Dio fino a ieri sera ufficialmente.
A qualcun altro succede la stessa cosa? Cosa posso fare?
Grazie fin da ora.

Giorgio
.

Alessio Piazza

Ciao Giorgio e tutti,

dove le hai  acquistate? sono le voci standard o expressive?

Il 24/06/2022 09:28, Giorgio Piccinin ha scritto:
[...]

Pierpaolo Panebianco

A me funzionano correttamente. Io ho NVDA 2021.3 e le voci Vocalizer Expressive su Windows 11.

Questi sono i casi in cui, per come funzionano (male) le licenze di Vocalizer Expressive, non si sa mai come procedere. Infatti, anche se la licenza è sul PC, Vocalizer non la vede e se si effettua l’attivazione si butta una licenza. Dovrebbero trovare un sistema meno pericoloso, oppure consentire un reset di tutte le licenze, magari accedendo al proprio account su Tiflotecnia.

Ciao.

Pierpaolo

[...]

Le ho acquistate presso il Centro Tiflotecnico di Lecce nel 2020 ed ho aggiornato l'addon la scorsa settimana.
Ho contattato il Centro ma mi dicono di aggiornare, cosa che, come già detto, ho fatto da giorni.

[...]

vincenzo gramuglia

Ciao,

Alessio ti a chiesto se le voci sono standard o exspressive.

Se sono quelle standard non dovresti avere problemi sulla licenza.

Se sei in possesso di queste, dal menu di NVDA vai al sottomenu "vocalizzer", se alla seconda voce di menu non trovi rimuovi licenza significa che per un qualche motivo non ai inserito la licenza.

Cosa diversa con le exspressive, in questo  caso la licenza va aggiornata dal sito web.

Il 24/06/2022 11:30, Giorgio Piccinin ha scritto:
[...]

Simone Dal Maso

Il 24/06/2022 11:43, vincenzo gramuglia ha scritto:
Ciao,
Alessio ti a chiesto se le voci sono standard o exspressive.
Ciao, e lui ha risposto che le ha comprate a Lecce, per cui non sono quelle di Tiflotecnia, sono quelle di Codefactory che non ha le standard.
Sinceramente, anche se questa volta il problema non è delle voci che distribuisco anch'io, non ne posso piu' di ste vocalizer. Non vedo l'ora che vengan fuori le nuove voci neurali di Microsoft, così a quel punto funzioneranno sempre e useremo un prodotto già preinstallato, e potremo abbandonare licenze e attivazioni online.
Cioè, ognuno ovviamente sarà libero di far quel che crede, ma come accade già per i mac, sarebbe ora che in casa Microsoft si decidessero a mettere voci di buona qualità, non quelle robe tremebonde e depresse alla Cosimo
Ciao...

Giorgio Piccinin

Ho verificato e mi chiede di inserire il codice licenza, non di rimuoverlo, per cui credo che per un misterioso motivo abbia perso quella che stavo utilizzando.
.

[...]

a questo punto, ricontatta Lecce e ponigli questo problema.

Il 24/06/2022 11:56, Giorgio Piccinin ha scritto:
[...]

Alessio Lenzi

Ciao Giorgio,

Se hai preso quelle della Codefacctory, se non ricordo male Lecce vende quelle, reinserisci il codice di attivazione, tanto se è sullo stesso computer non si perde un'attivazione. Provato personalmente con successo.

Un saluto.

[...]

Deejay Raf

Non vedo l'ora che vengan fuori le nuove voci neurali di Microsoft, così a quel punto funzioneranno sempre e useremo un prodotto già preinstallato, e potremo abbandonare licenze e attivazioni online.
Raf:
Davvero Microsoft ha in programma di rendere disponibili le voci neurali come TTS di sistema? Sarebbe semplicemente fantastico.

--
Deejay Raf

Jose' Tralli

Per carità, belle sarebbero belle, per la lettura.
Tuttavia mi chiedo quanto tempo passerà prima che gli si voglia strappare le corde vocali per la reattività.
Certo sarebbero belle!
   tanto  chissà se e quando ciò succederà!

> [...]

Davvero Microsoft ha in programma di rendere disponibili le voci neurali
come TTS di sistema? Sarebbe semplicemente fantastico.

Josè scriveva:
Tuttavia mi chiedo quanto tempo passerà prima che gli si voglia strappare le corde vocali per la reattività.

Ciao, ma non pensare che sia cosI impossibile ottenere una buona reattività. ormai di ram ne abbiamo in abbondanza, precaricarci almeno le lettere quando scorri non può essere un problema. cmq, di annunci ufficiali non ce ne sono, ma ritengo impossibile che windows continui con quei 2 protocosi come predefiniti!