Topics

virtualizzare con nvda

Ignazio Cozzoli

buon inizio di settimana a tutti

come da oggetto,mi indicate per cortesia,il comando per virtualizzare le finestre?

grazie

ignazio

Maurizio Barra

Ciao Ignazio e tutti.
Anche se non serve a sostituire la Modalità Esplorazione e la Navigazione ad oggetti di Nvda, ma è una comodità,
c'è da installare
Dopodichè potrai virtualizzare premendo
insert+control+w
Ci sono comunque tutte le istruzioni accanto al componente indicato.

--
Sito Web
https://tuttonotizie.net/

Lorenzo Ugga

Buongiorno, chiedo scusa per l'intrusione. A livello pratico, potreste spiegarmi cosa succede virtualizzando una finestra?

Grazie!

Lorenzo Ugga

[...]

Ciao Lorenzo e tutti.
La pratica fa parte del nostro esercizio quotidiano, o meglio, dovrebbe farne parte, per cui:
prova e così comprendi in pratica cosa significa.
Se provi, tranquillo, non accade nulla, il PC non ti mangia :)
Ciao.Il 07/set/2020 12:04, Lorenzo Ugga ha scritto:

[...]

Sì, ma il problema è che non sapendo di cosa parliamo è anche difficile fare prove e verificarne i risultati: ho appena virtualizzato una pagina web, ma mi dice "nessun testo da visualizzare".

Lorenzo Ugga

[...]

Ciao ancora Lorenzo e tutti.
Allora, prova ad esempio in un Blocco Note o quando sei su finestre specifiche, o all'interno di un programma, è qui che è necessario, nelle pagine Web hai già tutto lì.
Può essere molto utile quando sei in alcune finestre di dialogo o in programmi dove hai informazioni che magari devi rileggere con attenzione, la virtualizzazione ti permette di leggere come se fossi in un blocco di testo e con le frecce puoi analizzare bene quanto è scritto, questo detto rapidamente, per dare un'idea.
Ancora ciao a te e tutti.Il 07/set/2020 12:15, Lorenzo Ugga ha scritto:

[...]

Grazie molte, proverò

Lorenzo Ugga

[...]

grazie!
ignazio

Il 07/09/2020 12:29, Lorenzo Ugga ha scritto:

[...]

grazie maurizio!

grazie