Topics

Unmute audio troppo alto come ovviare?

Carlo Sist

Bondì a tutti,
riscontro nessuna differenza volumi audio sul portatile rispetto a sound mannager, al contrario su un disktop, devo mettere Unmute al minimo su tutti i volumi, altrimenti rispetto a sound manager, il volume è schizzato alto anche a valori minimi.
Cosa suggerite?
Questa defaiance è presente, anche dopo riavvi n v d a.
carlo

ChrisLM

Non so se ho capito bene...

Dalle impostazioni di unmute nella seconda casella puoi impostare il valore del volume dal quale deve interagire unmute.

che valore hai messo?

Chris.

Carlo Sist ha scritto il 21/10/2020 alle 17:04:

[...]

Ecco, Chris,
non riesco a raggiungere le impostazioni di unmute.
Se intendi:
nvda n, strumenti, gestisci componenti aggiuntivi, un mute

se clikko su info

mi parte la sintesi e racconta  quel che fa e chiede ok per terminare.

Se clikko aiuto, mi apre la pagina web del add on.

Nel menù di nvda, non è apparsa una voce unnute.

Non è che magari, intendi?
nvda n, preferenze, impostazioni, voce, volume?
carlo e grazie mille a Te.

Il giorno mer 21 ott 2020 alle ore 22:44 ChrisLM <llajta2012@...> ha scritto:
> [...]

> volume è schizzato alto anche a valori minimi.
> Cosa suggerite?
> Questa defaiance è presente, anche dopo riavvi n v d a.

Sì sì Carlo, la quarta  che hai detto.

Menu Preferenze, impostazioni, dalla finestra ci sono le impostazioni per unmute.

Vedi un po' le prime due caselle come sono impostate.

Altra domanda: nel desktop usi una scheda esterna o quella di default di windows?

Chris.

Carlo Sist ha scritto il 21/10/2020 alle 23:18:

[...]

Chris,
propio non avevo pensato a scorrere tutto lelenco delle impostazioni e pensare che ci stava pure lui.
Cercavo le impo nei posti sbagliati.
Allora la prima, era su 90%. Ecco perchè mi ammazzava all'avvio, ora l'ho tirata giù a 40%.
La seconda è su 20%.
La domanda per il desktop non ti so al momento rispondere, ma a naso, credo sia di default.
Grazie mille per il salvataggio delle mie orecchie.
p.s. Ma non si potrebbe tradurre la paginetta delle impostazioni di unmute in italiano?
carlo

Il giorno mer 21 ott 2020 alle ore 23:28 ChrisLM <llajta2012@...> ha scritto:
> [...]

> Nel menù di nvda, non è apparsa una voce unnute.
>
> Non è che magari, intendi?
> nvda n, preferenze, impostazioni, voce, volume?

qualcuno, non ricordo chi, ha detto che è già tradotta...

Prova a scaricare di nuovo il componente.

unmute-1.3 tradotto in italiano

unmute1.3

Chris.
Carlo Sist ha scritto il 21/10/2020 alle 23:39:

> [...]

> Nel menù di nvda, non è apparsa una voce unnute.
>
> Non è che magari, intendi?
> nvda n, preferenze, impostazioni, voce, volume?

Chris, ancora grazie.
In effetti, ora sovrascrivendolo, è diventato in italiano.
A buon rendere, spero, prima o poi.
Perchè, Voi ragazzi, siete troppo bravi, io arranco.
carlo