Topics

Umute

vincenzo gramuglia

Ciao,

due giorni fa, avevo detto che su uno dei miei pc, non riuscivo ad utilizzare bene l'addon umute.

Preciso che sul pc dove dicevo questo e un lenovo, a questo ho una tastiera esterna, che uso su quel pc wify, provando ad eseguire i comandi di umute funziona tutto correttamente.

Anche su questo da dove scrivo non ho problemi.

ChrisLM

Puoi ripostare che  problema o errore riscontri? forse mi son perso il messaggio precedente.

Grazie,

Chris.

vincenzo gramuglia ha scritto il 19/10/2020 alle 11:02:

due giorni fa, avevo detto che su uno dei miei pc, non riuscivo ad utilizzare bene l'addon umute.

vincenzo gramuglia

Ciao,

cris, nessun errore il problema era relativo alla tastiera del portatile lenovo.

Però voglio riprovare, considera che la mia configurazione di NVDA prevede l'uso del tasto NVDA con kapslooc, e lo zero del tastierino numerico.

Ieri sera usando la tastiera esterna via wify, il tutto a funzionato.

Il 19/10/2020 11:27, ChrisLM ha scritto:
[...]

Ciao, da quel che vedo, unmute è molto più stabile per gestire i vari volumi. Il componente sound manager è rimasto con problemi seri ad intercettare sorgenti audio, quando poi se ne apriva un'altra con NVDA  attivo le intercettava una volta su due...

a mio avviso si può lavorare molto più tranquillamente con unmute per gestire i volumi.

Unmute 1.3 contiene ora anche l'interfaccia e guida in italiano, con  crediti dovuti a Manolo, se vi siete persi il link per scaricare questa versione acchiappatelo quì:

unmute1.3

visto che non è un addon ufficiale, direi che lo metto su nvda.it oggi.
Il fatto poi che Manolo lo abbia tradotto in italiano è ancora meglio, grazie a tutti. Oggi provvedo.

Il 21/10/2020 10:36, ChrisLM ha scritto:
[...]
unmute1.3 <https://github.com/grisov/Unmute/releases/download/v1.3/unmute-1.3.nvda-addon>
Chris.

ChrisLM

Ok Simone. Io però non garantisco nulla sullo sviluppo, Oleksandr Gryshchenko a volte parte in contropiede e rischiamo di trovarci nuove caratteristiche tra poche ore!

Però sono d'accordo, visto che è tradotto e lo sviluppo apparentemente pare a fine corsa per ora, un posticino su nvda.it se lo merita.

riguardo la non ufficialità, unmute è stato pure revisato, mi pare da Joseph, ma per vederlo sul sito ufficiale bisognerà aspettare decisioni dalla NV-Access.

questo è valido per tutti i componenti nuovi. Qualcosa si muove, e presto avremmo un repository sincronizzato in modo da inviare anche i file ai traduttori. Così si dice da mesi...

Intanto e provisoriamente i nuovi componenti non vengono inclusi, visto i lavori in corso, le traduzioni vengono inviate direttamente al repositori originale dell'autore.

Chris.