Topics

tutto finisce: m.facebook.com

non so quanti di voi usassero la versione mobile di Facebook, quella statica, che per intenderci era stata fatta per i nokia di tanti anni fa.
Fino a pochi giorni fa si poteva ancora usare in chrome modificando lo user-agent. Da poco questo trucco nn va più. Ho idea che quel layout sia stato proprio eliminato.
Ormai mi stanno togliendo tutto ciò che adoravo. Pazienza. A questo punto va detto che la nuova versione web del sito principale facebook.com è molto migliorata.
Mi confermate che possiamo fare il funerale a quella sezione di facebook?

vainer broccoli

Ciao Simone e ciao a tutti,
per ora io lo vedo ancora con safari e Voiceover su Mac os…
Se digiti m.facebook.com cosa ti da?
ciao.

Il giorno 19 ott 2020, alle ore 11:13, Simone Dal Maso <simone.dalmaso@...> ha scritto:

Ciao,
[...]

sabato derosa

ciao simone,
pare che la vecchia interfaccia mobile sia ancora raggiungibile all'indirizzo: mbasic.facebook.com .
saluti.

Sabato De Rosa

- consulente informatico ed esperto di ausili e tecnologie presso l'istituto dei ciechi "F. Cavazza" di Bologna www.cavazza.it

- consigliere dell'INVAT (istituto nazionale valutazione ausili e tecnologie) www.invat.info

- componente commissione nazionale uici (unione italiana ciechi ed ipovedenti) ausili e tecnologie www.uiciechi.it

tel.: +39-051332090

email: derosa@...

[...]

Simone Dal Maso

certo che lo vedo, ma la versione non è più quella a cui ero abituato... Secondo me per te non è cambiato nulla, ma io usavo ancora un layout che era quello di una decina di anni fa, super semplice. Con il mac non ero mai riuscito a metterlo su.

Il 19/10/2020 11:15, vainer broccoli via groups.io ha scritto:
Ciao Simone e ciao a tutti,
per ora io lo vedo ancora con safari e Voiceover su Mac os…
Se digiti m.facebook.com <http://m.facebook.com> cosa ti da?
ciao.

Il giorno 19 ott 2020, alle ore 11:13, Simone Dal Maso <simone.dalmaso@... <mailto:simone.dalmaso@...>> ha scritto:

Ciao,
[...]
Ormai mi stanno togliendo tutto ciò che adoravo. Pazienza. A questo punto va detto che la nuova versione web del sito principale facebook.com <http://facebook.com> è molto migliorata.
Mi confermate che possiamo fare il funerale a quella sezione di facebook?

biomasp5

Ciao simone e tutti,
confermo quanto detto da De Rosa.
Già lo scorso venerdì, ho iniziato a usare facebook all'indirizzo

mbasic.facebook.com

e mi trovo benissimo.
   cordiali saluti a tutti

:::> Pugliese Fabio

Il 19/10/2020 11:22, sabato derosa ha scritto:
[...]

Francesco Tranfaglia

ciao Simone.

Scopro con molta meraviglia di possedere una preziosa informazione che non aveva nessuno. Mi posi il problema qualche anno fa quando tu postasti un articolo sull’uso di Chrome e mi facesti venir voglia di provarlo. Lo installai, dissi: tutto bello, ma Facebook mobile così mi fa schifo. Scartabellando su Internet trovai questo indirizzo: https://mbasic.facebook.com e potei rivedere l’interfaccia mobile classica anche sul browser di Google. Bene, l’altro giorno ho sentito la gente lamentarsi della nuova interfaccia, mi chiedo di cosa stessero parlando e così scopro che ero il solo ad essere rimasto indenne. Quindi sì, la soluzione c’è, ed è https://mbasic.facebbok.com provare per credere!

Salutoni,

F.

Inviato da Posta per Windows 10

[...]

Ciao Francesco,
tu quindi avevi trovato una soluzione molto più semplice della mia!
Perché io con Chrome ero riuscito a riavere l'interfaccia di cui parliamo, ma solo aggiungendo un'estensione che modificava lo user-agent del browser. Trucco che non funziona più.
Scopro quindi che avevo intrapreso la strada più ardua e complicata. Grazie Francesco anche a te per la dritta!

Inviato da Posta <https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=550986> per Windows 10
[...]

Carlo Sist

Buonasera a tutti,
usando sempre firefox, venerdì ho rilevato subito la differenza e le nuove ostiche impostazioni.
Caricato:
ho potuto riprendere come prima.
carlo

Il giorno lun 19 ott 2020 alle ore 11:32 Simone Dal Maso <simone.dalmaso@...> ha scritto:
> [...]

> gente lamentarsi della nuova interfaccia, mi chiedo di cosa stessero
> parlando e così scopro che ero il solo ad essere rimasto indenne. Quindi

Pasquale

Ragazzi scusate ma questo link per acedere a facebook, funziona solo per windows 10 o anche per windows 7, dico questo, perchè aprendo il link con firefox avendo windows 7, la pagina non si carica.

https://mbasic.facebbok.com/
simone.dalmaso@...> ha scritto:

[...]

Ciao Pasquale e tutti, funziona solo che chi l’ha scritto ha erroneamente dimenticato una lettera e ne aveva aggiunta un'altra. Prova con questo e vedrai che va. https://mbasic.facebook.com/
Ciao.
Leonardo

simone.dalmaso@...> ha scritto:
[...]

Luigi Russo

[...]
Gigi:
Io son riuscito a utilizzarla solo su Firefox, per il resto viene mostrata l'interfaccia mobile moderna, per me è morta da tempo quella versione lì...

Ciao da Gigi

Luigi Russo

Vabbuò, se si può accedervi in altro modo a sto punto uso quella basic.

--
Ciao ciao

LR

michele belloli

Funziona perfettamente anche su microsoft edge.

ciao

Il 19/10/2020 20:59, Luigi Russo ha scritto:
[...]

Jose' Tralli

Ok ragazzi,

Chiedo scusa, faccio la voce fuori dal coro...
Io ho sempre usato http://m.facebook.com, con Google Chrome, e senza
modifiche a user-agent o altro...
Vista la vostra discussione sono andato or ora a vedere le mie
notifiche per provare... ma io non ci trovo cambiato nulla... dove
sbaglio?
Cioè, voglio dire, buon per me, forse, ma ... io non ho visto
cambiamenti nè all'interfaccia, nè alla funzionalità almeno per come
lo usavo io... cioè... qualche post e banale consultazione.
Ciao.

Il 19/10/20, michele belloli<belloli.m75@...> ha scritto:
[...]

Email: jose.tralli@...

valter Scarfia

Ma, a dire il vero io pure. Cioè, pure ora ho la pagina aperta e non noto niente di ostico. Fortuna?
Ciao.

[...]

Gabriele Battaglia

Ciao Josè.
m.facebook.com navigato con Chrome non cambia perchè già prima avevi il layout nuovo, che, a me personalmente fa schifo.
Quello che invece prima ti dava m.facebook.com su Firefox e che ti da adesso questo mbasic.facebook.com è molto ma molto più comodo, lineare, usabile.
Ciao.
Gabry.

Jose' Tralli

Boh, non ci ho capito gran che francamente... ma fa lo stesso... spero
di poter continuare a navigarlo.
Grazie della risposta.

Ciao.