Translate si è aggiornato

Maurizio Barra

Ciao a tutti.

Già da 2 giorni, ma non ho avuto il tempo di segnalarlo prima, si è aggiornato

Translate, che potete scaricare da questa pagina

Con la Bottega basta scrivere

Translate

nel campo di ricerca ed è il terzo.

Ciao a tutti.

Simone Dal Maso

Ciao Maurizio,
io generalmente uso instant translate, mi fai qualche esempio in cui questo addon può risultare utile?
Nel senso che da quel che ho capito, lui passa ogni cosa a Google Translate. Immagino che se arrivi dell'italiano, lo ignora... hai dei casi d'uso?

Translate, che potete scaricare da questa pagina <https://github.com/yplassiard/nvda-translate>
Con la Bottega basta scrivere
Translate
nel campo di ricerca ed è il terzo.
Ciao a tutti.

Claudio Filosi

Simone.

io   generalmente uso instant translate, mi fai qualche esempio in cui questo addon può risultare utile?

Ciao simone e tutti.

Na cosa che mi s’accende al volo, un programma in inglese, attivi la traduzione dell’addons, giri tutti i menu, tutto in italiano! ...

Un testo, na guida, la scorri, traducio’n simultaneo, senza selezionare, copiare nada de nada.

CF.

Maurizio Barra

Ciao Simo e tutti.

Anch'io usavo Instant Translate, ma da quando ho scoperto Translate, non mi dispiace affatto. Diciamo che per chi ha Chrome magari serve a poco, perchè già lo fa lui, con Firefox io ho anche un addon che funziona "no-script" e fa funzionare Firefox come Chrome, ma l'ho disativato usando direttamente Translate.

Posso dirti che premendo

insert+shift+control+t

e dunque abilitando la traduzione, l'Italiano resta tale e si può leggere in qualunque lingua istantaneamente, scorrendo la pagina, senza fare nulla. L'unica cosa, come sottolinea anche il Team di sviluppo, è che la navigazione è un po' rallentata, dovendo naturalmente compiere le azioni di traduzione istantanea. Comunque a me per ora funziona con tutte le lingue testate e sono diverse. Funziona non solo colbrowser, ma ovunque. Personalmente mi trovo bene. ancora ciao.

[...]

Confermo tutto, va con qualunque app o software o schermata e peraltro se si vuole, si può anche copiare il testo negli appunti. Ancora ciao Claudio e tutti.

Il 30/06/2022 11:57, Claudio Filosi ha scritto:

Simone.

[...]

biomasp5

Salve a tutti in particolare a Claudio f,
ho dato una occhiata all'addon

(attenzione per chi legge per la prima volta il trade)

dal nome _TRANSLATE.
   Veramente interessante!
   Tuttavia, da un primo mio sguardo alle impostazioni e all'aiuto, se non
sono io imbranato (ciò importante :) ),  ho dedotto che, forse, tale addon,
non ti permette di tradurre, banalissimo esempio,  dall'italiano al
francese o ... dal italiano all'inglese!
   Ripeto, sarò, io, imbranato! :)
   Grazie per la risposta e cordiali saluti a tutti
:::> Pugliese Fabio

[...]

Fabio.

[...]

Ciao fabio e tutti.

Esatto! Per adesso, ma nei prossimi aggiornamenti, sara’ possibile selezionare anche la lingua sorgente. Splash.

Attivare la traduzione: NVDA+shift+control+t. leggere sotto.

Attualmente, rileva la lingua di NVDA installata, percio’ italiano, percio’ traduce tutto quello che trova, in qualsiasi linguaccia, in italiano! Slurp.

Da inglese in italiano.

The best.

Da tedesco in italiano.

das neut.

Da francese in italiano.

est en mauvais état.

Da spagnolo in italiano.

Amigos mucios

Da dialetto bresciano in italiano!

Pota pota. Sorriso.

Cf.

biomasp5

Ciao Claudio F e tutti,
bhè ... chiaro!
Se nelle prossime versioni integrano anche il cambio lingua sorgente  ...
diventa interessantissimo :)
   Cordiali saluti a tutti
:::> Pugliese Fabio

Fabio.