Topics

Thunderbird e scelta allegati windows10

sergio brunetti

Con l'occasione provo l'imput braille sul nuovo aggeggio. Mi capita da qualche tempo che quando mi serve pescare un allegato da inserire in tunderbird devo battere sul tab come un forsennato più volte nel momento in cui si apre la finestra di scelta poiché la sintesi non parla. Immagino che la cosa possa dipendere da qualcosa che forse ho inavvertitamente attivato in windows tipo la posizione o qualche barra. Se così è, so che ci sono delle combinazioni di tasti, ma non ricordo assolutamente quali siano. Mi illuminate? Grazie!

Inviato da iPhone

Ciao Sergio e tutti.
Capita anche a me, è la barra di ricerca di cortana. Ero riuscito a disattivarla ma non ricordo come, e da quando ho formattato la macchina ovviamente è ricomparsa. Ti consiglio di risolvere così: quando devi inserire l’allegato portati sopra di esso normalmente con esplora file, copialo con ctrl+c ed incollalo nel messaggio, intendo proprio nell’area do testo. Ripeti la procedura per altri eventuali allegati. Più facile a farsi che a dirsi, io personalmente copio i files direttamente prima di scrivere il messaggio.

Il giorno 31 mag 2020, alle ore 09:27, sergio brunetti <sergio.catilina@...> ha scritto:

[...]

Perfetto, grazie. Immagino che la cosa valga per tutti i tipi di allegati vero? Intanto se è la maledetta barra di cortana cerco in rete la procedura per disattivarla. Mi conforta che non sono io il pazzo.
Postilla: ora sto scrivendo da android tramite Sbk ed è tutta un'altra cosa! C'è il modo di non far apparire nel messaggio inviato da mail per IOS la dicitura inviato da Iphone? Suppongo che sia qualcosa che riguardi la firma...

In data 31 Maggio 2020 10:10:28 "Leonardo M" <leonardo.m@...> ha scritto:

[...]

Alberto Buffolino

sergio brunetti, il 31/05/2020 10.47, ha scritto:
Postilla: ora sto scrivendo da android tramite Sbk ed è tutta un'altra cosa!
Alberto:
Ehilà Sergio!
Domandina OT... cosa essere Sbk?
P.S.: mi par di capire che hai una nuova barra, in grado di scrivere. Per fortuna, perché alla fine la MB408 forse non supportava l'input per un buon motivo, ho tentato di lavorarci ma mi dava letteralmente i numeri...
Alberto

sergio brunetti

Ciao Alberto. Chiedo scusa. A volte mi spiego come una capra. Gran brutta notizia sulla mb408l+. No, malauguratamente non ho cambiato barra braille, non ancora per il momento. La sbk è una tastiera braille virtuale per android. Dicevo prima che ho provato l'imput braille di Iphone, ma SBK su android per tutta la vita!

In data 31 Maggio 2020 10:52:40 "Alberto Buffolino" <a.buffolino@...> ha scritto:

[...]

Jose' Tralli

Sergio,

Si la questione "Inviato da iPhone" è un messaggio che si imposta nella firma.

Vai in impostazioni / mail / firma.
Lì dovresti trovare quanto cerchi.

Ciao.

ha scritto:

[...]

*>>> Jose <<<*
Email: jose.tralli@...

sergio brunetti

Nel caso servisse ad altri, windows più b, tasto applicazioni, giù fino a ricerca sottomenu, invio su nascosta per attivare. Ora tutto funziona come prima. Grazie ancora.

Il 31/05/2020 10:10, Leonardo M ha scritto:
[...]

biomasp5

Ciao Sergio e tutti,
tu scrivi:
Nel caso servisse ad altri, windows più b, tasto applicazioni, giù fino a ricerca sottomenu, invio su nascosta per attivare. Ora tutto funziona come
prima.

Domanda osservazione:
se io digito:

- windows + B (tra l'altro, comando che porta al systemtray);
- tasto menù applicazioni
- scendendo con le frecce, a me appare:

Disabilita MF Network Scan Utility
Configurazione...
Esci

Come vedi, a me non appare:

- ricerca sottomenù,
- quindi ... nascondi

   Mah ...

Ed anch'io sono in windows 10.

   Cordiali saluti a tutti
         :::> Pugliese Fabio

Il 31/05/2020 11:57, sergio brunetti ha scritto:
[...]

Ciao Fabio, tu hai ragione, ma io non ho torto, come direbbero qui a Napoli! Windows b porta al system tray come giustamente rilevi tu, ma nel mio caso senza toccare nulla appare "mostra icone nascoste pulsante", e io non ci penso proprio a farmele mostrare! Prova dunque a nasconderle e a compiere le manovre di cui dicevo. Funziona? Qui da me sììììììììììì! Se premo su mostra notifiche nascoste e premo windows b il focus va su impostazioni di grafica o qualcosa del genere...

In data 31 Maggio 2020 17:19:06 "biomasp5" <biomasp5@...> ha scritto:

Ciao Sergio e tutti,
tu scrivi:

<sergio.catilina@...> ha scritto:

[...]

grazie molte per la spiegazione.
   Cordiali saluti a tutti
                   :::> Pugliese Fabio

Il 31/05/2020 19:54, Sergio brunetti ha scritto:
[...]
scritto: > >> Ciao Sergio e tutti, tu scrivi: Nel caso servisse ad altri, windows >> più b, tasto applicazioni, giù fino a ricerca sottomenu, invio su >> nascosta per attivare. Ora tutto funziona come prima. >> >> Domanda osservazione: se io digito: >> >> - windows + B (tra l'altro, comando che porta al systemtray); - >> tasto menù applicazioni - scendendo con le frecce, a me appare: >> >> Disabilita MF Network Scan Utility Configurazione... Esci >> >> Come vedi, a me non appare: >> >> - ricerca sottomenù, - quindi ... nascondi >> >> Mah ...
Ed anch'io sono in windows 10. >> >> >> Cordiali saluti a tutti
:::> Pugliese Fabio >> >> Il 31/05/2020 11:57, sergio brunetti ha scritto: >>> Nel caso servisse ad altri, windows più b, tasto applicazioni, >>> giù fino a ricerca sottomenu, invio su nascosta per attivare. Ora >>> tutto funziona come prima. Grazie ancora. >>> >>> Il 31/05/2020 10:10, Leonardo M ha scritto: >>>> Ciao Sergio e tutti. Capita anche a me, è la barra di ricerca >>>> di cortana. Ero riuscito a disattivarla ma non ricordo come, e >>>> da quando ho formattato la macchina ovviamente è ricomparsa. Ti >>>> consiglio di risolvere così: quando devi inserire l’allegato >>>> portati sopra di esso normalmente con esplora file, copialo con >>>> ctrl+c ed incollalo nel messaggio, intendo proprio nell’area do >>>> testo. Ripeti la procedura per altri eventuali allegati. Più >>>> facile a farsi che a dirsi, io personalmente copio i files >>>> direttamente prima di scrivere il messaggio. >>>> >>>>> Il giorno 31 mag 2020, alle ore 09:27, sergio brunetti >>>>> <sergio.catilina@...> ha scritto: >>>>> >>>>> Con l'occasione provo l'imput braille sul nuovo aggeggio. Mi >>>>> capita da qualche tempo che quando mi serve pescare un >>>>> allegato da inserire in tunderbird devo battere sul tab come >>>>> un forsennato più volte nel momento in cui si apre la >>>>> finestra di scelta poiché la sintesi non parla. Immagino che >>>>> la cosa possa dipendere da qualcosa che forse ho >>>>> inavvertitamente attivato in windows tipo la posizione o