TeamViewer.

Gabriele Battaglia

Ciao, Come ve la cavate con il prg in oggetto e NVDA?
In ufficio ne ho una vecchia versione portable che mi fa vedere id e pass che io comunico poi all'assistenza remota.
A casa ne ho installata la versione stable, oggi l'ho aperta perchè mi serviva e l'ho trovata un vero disastro.
Girando di navigatore ho alla fine trovato ID e pass, ma non ci si può portare su il focus, quindi non posso copiarli, inoltre fatico a ritrovarli, come se NVDA non navigasse bene nell'albero gerarchico dell'applicazione. Tante volte ad esempio, dopo essere sceso a vari livelli di profondità, se mi muovo a destra, mi trovo in un'altra applicazione, come se mi stessi trovando sull'oggetto padre di tutta l'interfaccia di TV.
Ho guardato la bottega degli addon, ce n'è uno di Noeia, ma non è aggiornato, quindi niente.
Che consiglio mi date?
Grazie e buona estate a tutti.
Gabry.
Gabriele Battaglia (IZ4APU)
Sent from my Asus VivobookPro15.

Gianluigi Coppelletti

Ciao Gabriele,

temo di non poterti dare consigli realmente utili, ma se riesci a raggiungere l'id e pass non riesci a copiarli premendo nvda+5 del pad numerico per tre volte in rapida successione?

Io non ho mai usato quel prg e magari ho anche detto qualcosa di errato, ma in linea di massima se ci si sposta col navigatore si può poi copiare il contenuto di quell'oggetto col comando che ti ho detto.

Ciao.

Gigi

Il 28/06/2022 18.01, Gabriele Battaglia via groups.io ha scritto:
[...]

Ciao. Purtroppo l'ultima versione è così, non ci si può far nulla...

Il 28/06/2022 alle 18:01:00, Gabriele Battaglia via groups.io <iz4apu@...> ha scritto:
[...]

Pasquale

Io risolvo con NVDA+r, ma mi rendo conto che è una soluzione forse, troppo spiccia.

[...]

Maurizio Barra

Ciao Gabri e tutti.

Una volta installato TeamViewer, installa

l'apposito componente aggiuntivo per Team Viewer da questa pagina

Lo trovi anche nella Bottega di Nvda sotto il nome di

"teamviewerQS"

Provato ora un po' di fretta, a me funziona bene con i comandi assegnati, mi riserverò di approfondire. È in Francese.

Ciao a te e tutti.

[...]

Grazie a tutti per i suggerimenti.
Gabry.

Gabriele Battaglia

Ciao Maurizio.
Tu sai quale sia la differenza fra la versione con e senza il QS come suffisso? Mi pare che la mia non ce l'abbia.
Ad ogni modo, ho installato l'addon e non mi cambia assolutamente nulla. Quindi devo avere il teamviewer sbagliato.
Grazie per il suggerimento.

Maurizio Barra

Ciao ancora Gabri e tutti.

QS indica la Versione Semplificata per il Supporto Rapido.

In realtà io ho installato la versione a 64,

dal sito ufficiale di TeamViewer

Ho provato i comandi assegnati ed a me funziona.

Ancora ciao.

Il 28/06/2022 21:32, Gabriele Battaglia via groups.io ha scritto:
[...]

Mario Loreti

Io l'ho sostituito con AnyDesk.

[...]

Francesca Misseri

Dove si può prendere? E' facile da usare? Grazie mille! Buona giornata Franca
Data invio: giovedì 30 giugno 2022 08:41
Oggetto: Re: [nvda-it] TeamViewer.

[...]

Salve, ho trovato anidesk con l'aiuto di un amico. La configurazione iniziale sembrerebbe un po' ostica, per il resto si può usare ed è anche più leggero visto che ho trovato una portable. Grazie comunque. Saluti. Franca
Data invio: giovedì 30 giugno 2022 09:32

[...]

Sì, molto semplice.

è portable e, con l'addon per la revisione virtuale, control+ins+w, si legge facilmente il numero da comunicare a chi ci assiste.

Poi per accettare la connessione basta fare semplicemente invio.

Si scarica da https://download.anydesk.com/AnyDesk.exe

-----Messaggio Originale----- Da: "Mario Loreti" <mario.loreti@...>
A: <nvda-it@groups.io>

--
Mario Loreti

Mario Loreti

Ciao cara, perchè parli di configurazione ostica?

Io uso la portable e la trovo semplice.

-----Messaggio Originale----- Da: "Francesca Misseri via groups.io" <misseri.f58@...>
A: <nvda-it@groups.io>

A: <nvda-it@groups.io>