TB e cancellazione automatica.

Gabriele Battaglia

Buongiorno.

Una persona mi chiede aiuto. Dice che TB le cancella dal cestino le mail più vecchie di un tot. Penso parli di un account GMail. A me non succede, ho roba ancora del 2014.

Secondo voi, TB, può fare una cosa del genere?

Gabry.

--
--... ...-- -.. . .. --.. ....- .- .--. ..- - ..- . .

vincenzo gramuglia

Ciao,

fai controllare in vai, cartelle sottomenu, gmail e cestino, sempre che l'account sia impostato su imap4.

Il 20/05/2022 09:44, Gabriele Battaglia via groups.io ha scritto:
[...]

Saluti: Vincenzo Gramuglia Sito: https://www.piminororc.it/vincenzogramuglia

Gabriele Battaglia

Reply to vincenzo gramuglia's message, wrote on 20/05/2022 at 09:46:
Ciao,

fai controllare in vai, cartelle sottomenu, gmail e cestino, sempre che l'account sia impostato su imap4.
Ok, vado in quel menù, raggiungo la sottovoce che dici e poi? Cosa devo controllare, una volta lì? Se do invio, TB mi porta su quella cartella, dove lei dice che i messaggi più vecchi non ci sono più.

Gabry.

vincenzo gramuglia

Ciao,

cosa strana, ho appena fatto quanto ti ho indicato, e nel cestino in effetti io mi ritrovo 1900 messaggi ma non quelli più vecchi.

Forse e questo che la tua amica non riesce a trovare, forse legge solo quelli del'anno in corso.

Il 20/05/2022 09:55, Gabriele Battaglia via groups.io ha scritto:

[...]

Ciao. Sì, può essere. Hai idea di come modificare la cosa?

Gianluigi Coppelletti

Ciao,

francamente non ho approfondito la cosa, ma non è che Gmail elimini automaticamente i messaggi spostati nel cestino dopo una trentina di giorni? Lo dico perché il mio primo messaggio nel cestino risale al 19 aprile, mentre il più recente a ieri. Se così fosse immagino che si debbano modificare delle impostazioni dalla webmail di Gmail.

Se ho detto una sciocchezza conto sulla vostra benevolenza e comprensione.

Ciao.

Gigi

Il 20/05/2022 11.08, Gabriele Battaglia via groups.io ha scritto:
Ciao. Sì, può essere. Hai idea di come modificare la cosa?

Gabriele Battaglia

Ciao Gigi, mi sa che sia proprio come dici tu.

Grazie.

Gabry.

Ermes Gualtieri

Ciao gente,
mi intrometto per dire che a me succede sia con: Gmail, Ymail, Yahoo e Virgilio, tutti con protocollo imap4.
Sono andato a verificare in: impostazioni account >sincronizzazione e archiviazione dei vari account e in tutti sonoattivate le voci:
Sincronizza in locale i messaggi di qualunque età;
Per recuperare spazio non eliminare alcun messaggio;

La versione di TB è la 91.9.0 a 32 bit.

Buone cose
Ermes

Il 20/05/2022 13:26, Gianluigi Coppelletti ha scritto:
[...]

Jose' Tralli

Ma scusate, non è che sono i provider ad eliinare i messaggi nel cestino da remoto?
Io per esempio sapevo che gmail dovrebbe eliminare i messaggi più vecchi di 30 giorni nel cestino... poi però non ci ho mai guardato...

>>> Jose <<<

Il giorno ven 20 mag 2022 alle ore 18:20 Ermes Gualtieri via groups.io <ermes.gu=yahoo.it@groups.io> ha scritto:
> [...]

> debbano modificare delle impostazioni dalla webmail di Gmail.
>
> Se ho detto una sciocchezza conto sulla vostra benevolenza e

albino ballini

Ciao

Per il poco che so io ogni 15 giorni gmail elimina i messaggi dal cestino

saluti

Inviato da Posta per Windows

> [...]

> debbano modificare delle impostazioni dalla webmail di Gmail.
>
> Se ho detto una sciocchezza conto sulla vostra benevolenza e

Ciao ragazzi,
ho fatto un giretto sul web e il risultato è che i provider Per impostazione predefinita, svuotano automaticamente le cartelle Cestino e Spam e non è possibile cambiare le impostazioni di tali cartelle.

GMAIL
• Frequenza con cui viene svuotata la cartella Cestino: ogni 30 giorni.
• Frequenza con cui viene svuotata la cartella Spam: ogni 30 giorni.

YAHOO
 • Frequenza con cui viene svuotata la cartella Cestino: ogni 7 giorni.
• Frequenza con cui viene svuotata la cartella Spam: ogni 30 giorni.

VIRGILIO
• Frequenza con cui viene svuotata la cartella Cestino: ogni 7 giorni.

Mentre il cestino di Alicemail non viene svuotato automaticamente, ma va fatto manualmente.

Buone cose
Ermes

Il 20/05/2022 18:21, Ermes Gualtieri via groups.io ha scritto:
[...]

Ragazzi, grazie per queste info.

Quindi l'unico modo per tenere i messaggi è conservarli in posta in arrivo, oppure in archivio.

Lo comunicherò a chi me lo aveva chiesto.

Grazie.

Gabry.