Topics

scusate il fuori tema domanda nokia screen reader

Jary Ferrari

ciao a tutti, una mia amica non iscritta nessuna lista, mi chiedeva un’informazione inerente allo smartphone nokia 720 con sistema operativo kaios.
questa mia amica mi chiedeva: se fosse possibile su tale nokia installare uno screen reader? in caso affermativo chiedo se mi potete dare per favore tutti i dettagli.

ringrazio in anticipo a chi mi risponderà.

Jary

Inviato da iPhone

Stefano Rumignani

Ciao Jary,
Cercando sul web, pare che kaios non tratti l’accessibilità.
Ciao!

Stefano Rumignani

Il giorno 22 ott 2020, alle ore 00:12, Jary Ferrari <jary.ferrari@...> ha scritto:

[...]

Carlo Sist

Ciao Jari, come va?
E' un pò che non ci si incontra.
Nel merito, credo sia un dispositivo vecchio ed obsoleto che, probabilmente è in uso ancora a una persona anziana.
Suppongo quanto sopra, perchè i maggiori forum di telefonia non riportano recensioni o schede tecniche del modello e occorre arrivare al 2013 per trovare qualcosa, tra l'altro, non dei soliti recensori.
Il colmo è che, oggi questa marca, sta riconquistandosi un posto al sole nel mondo android per i non vedenti, perchè monta la versione pura, android One su tutta la gamma ora disponibile e unica tra le case costruttrici, garantisce un supporto aggiornamento patch sicurezza e firmware continuo e maggiore rispetto algi altri concorrenti.
Credo che sia ora di sostituire il 720.
carlo