Topics

scaricare mozilla thunderbird portable italiano.

luigi latini

Ciao,

   inspiegabilmente quanto in oggetto si è rivelato più complicato di quanto non immaginassi. Tutti richiedono riferimenti mail, donazioni, anche numeri telefonici. Sul sito html sembrava fatta poi mi hanno fatto in realtà scaricare la versione portabile del browser mozilla.

Grazie allora se qualcuno avrà la cortesia di condividere un link utile, anche via Dropbox.

Mi occorrerebbe anche capire meglio quale addon scaricare per questo mailer. Suggerito nella radiolezione 8 riascoltata in gran parte questa mattina senza che sia riuscito a comprenderne il nome esatto.

Grazie.

Luigi

Inviato da Posta per Windows 10

vincenzo gramuglia

[...]

Ci ero già passato. Chiede tutti i dati in inglese. In qualche caso non so nemmeno cosa mettere.

Il 03/06/2020 18:12, luigi latini ha scritto:

[...]

Maurizio Barra

Il 03/giu/2020 18:12, luigi latini ha scritto:

[...]

Eccolo, è in Italiano e risulta la versione Portable più recente:

Scarica la versione portable di thunderbird in Italiano

Ciao a te e tutti.

--
Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti Socials:
Facebook

luigi latini

Grazie Maurizio. Credo che proverò prestissimo.

[...]

Marina Zucconelli

Buongiorno Luigi e tutti,
in un precedente messaggio chiedevi notizie riguardo ad un componente aggiuntivo di cui si parlava nella radiolezione8 e di cui non rammentavi il nome.
Suppongo tu ti riferissi a mozzilla apps enhancements che anch'io ho installato dopo averne sentito parlare in quel contesto.
Spero di aver fatto cosa utile e saluto cordialmente te e tutti.

        Marina

Il 04/06/2020 09:02, luigi latini ha scritto:

[...]

Grazie Marina, gentilissima come sempre. Era proprio quello che cercavo.

Saluti.

[...]

Mi permetto riscrivere perché ad una prima ricerca dall’interno di thunderbird non trovo il componente aggiuntivo indicato. Copio il nome nel campo ricerca ma poi non riesco a procedere.

Approfitto ancora per chiedere: all’apertura del programma vorrei poter scegliere io da quali dei 3 account configurati scaricare la posta. Ho ripetutamente guardato in opzioni, generali, ma al momento scarica ancora lui all’apertura del programma.

Ho anche notato che, una volta unificate le cartelle non è in nessun modo possibile retrocedere tornando a separarle. Sembrerebbe anche che, aggiungendo ulteriori account anche questi vengano inesorabilmente inclusi nelle cartelle unificate, laddove invece in posta Windows, una volta fatto un gruppo di cartelle unificate, se si aggiunge un nuovo account questo viene mantenuto separato. Se si aggiungono ancora account e si prova a fare ancora cartelle unificate, verrà creato un ulteriore blocco di cartelle contenente i nuovi account aggiunti.

Devo ancora farci un po’ la mano con thunderbird, ma un po’ con l’uno un po’ con l’altro – parlo sempre di posta Windows – con il nuovo aggiornamento Windows may update 2020 finirò per abbandonare definitivamente l’ottimo ma ormai non più aggiornato Outlook express.

Aggiungo un’ultimissima considerazione. Ieri in nessun modo, né in manuale né in automatico, mi è stato possibile aggiungere l’account di posta certificata del tipo postecert.it in thunderbird laddove invece con posta Windows è stato semplicissimo dopo l’immissione di user e password. Qualcuno ha provato a fare qualcosa del genere e vorrebbe dirne magari?

[...]

Mi scuso. Ho appena trovato il componente aggiuntivo. Lo cercavo dall’interno di thunderbird laddove si trattava invece di un addon NVDa.

[...]

se parli del componente che ti è stato suggerito, e un addon di NVDA.

Vai da quì:

https://addons.nvda-project.org/addons/mozillaScripts.it.html

Il 05/06/2020 10:15, luigi latini ha scritto:

[...]

Gianluigi Coppelletti

Ciao Luigi,

va in "strumenti/impostazioni", seleziona l'account che non vuoi scaricare all'avvio, scendi ancora con la freccia su "impostazioni server" e poi vai di tab. C'è una voce che dice più o meno "scarica messaggi all'avvio" ed un'altra che dice più o meno "controlla ogni...". Penso che queste voci vadano disattivate per ogni account che non vuoi scaricare all'avvio. Personalmente non l'ho mai fatto, pertanto spero funzioni.

Quando vuoi scaricare la posta di un account premi f5 sull'account desiderato nell'elenco degli account. Shift+f5 scarica tutti gli account.

Per quanto riguarda le cartelle unificate credo tu debba clickare su "tutte" per ripristinare la visualizzazione standard.

Per l'add-on sei già a posto... Per me è molto utile anche per riordinare agevolmente le colonne nell'elenco dei messaggi.

Per quanto riguarda la posta certificata non ho alcuna esperienza.

Ciao.

Gigi