Topics

Salvare profilo con modalità riposo attiva

Ciao a tutti.
Ho necessità che, con un determinato programma in esecuzione e con finestre in primo piano, NVDA entri in modalità riposo.
kHo creato un profilo per l’applicazione ed ho abilitato la modalità riposo. Funziona benissimo ma non capisco come poter salvare le impostazioni, ho letto anche la sezione apposita nel manuale ma non ne sono venuto a capo.
Qualcuno sa illuminarmi?
Grazie, ciao a tutti.
Leonardo.

Alberto Zanella

Ciao Leonardo,
Mi sa che devi farti tre righe di apModule come questo.
Chiami il file con il nome del tuo eseguibile e metti l'estensione .py.
E poi inserisci il file dentro allo scratchpad\appModule.
Alberto

Il giorno mer 14 ott 2020 alle ore 10:37 Leonardo M <leonardo.m@...> ha scritto:
[...]

Lord

Provato e funziona! Grazie, piccola cosa che servirà solo a me, con kodi, ma almeno posso avere la modalità sleep attivata di default su quel programma.

Ti ringrazio.
Ciao.
Leonardo

Il giorno 14 ott 2020, alle ore 12:54, Alberto Zanella <lapostadialberto+groups@...> ha scritto:

[...]

Ciao Alberto e tutti, scusate se riesumo questo vecchio topic ma solo oggi ho potuto mettere le mani sulla cosa.
Non funziona purtroppo, ma sicuramente ho sbagliato qualcosa io anche se non capisco cosa.
Ho copiato tutto il contenuto della pagina e l'ho incollato in un file chiamato "nome dell'eseguibile".py che ho messo in %appdata%\nvda\scratchpad\appModules, non prima di aver attivato il caricamento dei moduli da scrachpad nelle avanzate di NVDA. Ho anche provato a modificare il file sostituendo ad OpenBook il nome dell'eseguibile in questione dentro il file ma non cambia nulla...
Sapete darmi qualche dritta?
Grazie, ciao.
Leonardo.

Lord

Leonardo M ha scritto il 24/10/2020 alle 06:58:
[...]
L'unica cosa che mi viene in mente è con quale software hai incollato le righe di codice? Con blocconote di windows? Con Notepad++? Personalmente io uso notepad++ dato che ha una gestione nativa migliore dei caratteri secondo me. Riconosce se sono ansi, utf8 o altre cosette. Potresti provare a rifare il py con notepad++ o con software simili e vedere cosa ne esce fuori. A me ha funzionato senza problemi al primo colpo. Le righe che ho copiato per creare il py, sono state queste:
***
import appModuleHandler

class AppModule(appModuleHandler.AppModule):

sleepMode=True
***
Posto però ripeto che io ho usato notepad++ che dovrebbe già aver messo queste righe in utf8. Copiare l'eseguibile py in scratchpad è corretto. magari prova a rifare il py con le righe che ho messo sopra e vedi cosa ne esce. Se devi farlo cancella il file da scratchpad che avevi fatto precedentemente, mettici quello nuovo e poi riavvia nvda o ricarica i plugin.

ChrisLM

Ciao Leonardo.

secondo me hai messo un nome per il tuo eseguibile non corretto.

Faccio un esempio, se vuoi creare un appModule per Reaper, devi procurarti il nome esatto necessario per creare il modulo.

Un modo semplice  è lanciare l'applicazione che ti interessa, premere Nvda+f1 per aprire il log e cercare una riga simile a quella sotto:

appModule: <'appModuleHandler' (appName 'reaper', process ID 6068) at address 899850>

ci interessa il valore di appName che è "reaper".

a questo punto crei un file chiamato reaper.py, il resto della storia la sai...

Chris.

razie, riproverò. L’avevo fatto con notepad di windows, visto che l’avevo sotto mano.