Topics

Saltare al primo cambiamento di formattazione in un testo

Mario Loreti

Ciao,

ho word 2019 e spesso, per lavoro mi ritrovo ad avere a che fare con testi che contengono al loro interno, ad esempio, delle frasi sottolineate.

Puo' capitare infatti che registrando un testo io sbagli a dire qualcosa, oppure che sbagli il traduttore e quindi il cliente mi rimanda indietro il testo con l'errore sottolineato.

C'è un modo, con NVDA per saltare tra i cambi di formattazione del testo rapidamente, senza rileggersi tutto il documento?

O magari si puo' fare un AddOn?

Mario Loreti

Antonino Cotroneo

Ciao a tutti,

mi accodo anch'io alla richiesta di Mario.

Con tutte le funzionalità che NVDA mette a disposizione, sarebbe bello poter avere un livello di personalizzazione dei tasti, in modo da poter scegliere quale tipo di elementi associare ad alcuni tasti. Una caratteristica simile lo renderebbe uno strumento straordinario in ambito professionale.

Sapete se esigenze di questo tipo sono già state avanzate agli sviluppatori?
Mario telefonicamente mi diceva che, eventualmente, si possono creare degli "issues" su GtHub, ma io non l'ho mai usato.

Cari saluti a tutti.
Antonino

ATTENZIONE: questo messaggio può contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vi preghiamo di notificarcelo e di provvedere ad eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. L'utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio espone il responsabile alle conseguenze civili e penali.

ATTENTION: this message may contain information which is confidential or privileged. If you are not the intended recipient, please immediately notify us and destroy this message and any attachments without retaining a copy. The unauthorized use of the content of this message may expose the responsible party to civil and/or criminal penalties.