Topics

risolto. Re: [nvda-it] ot: il tuo browser è gestito dalla tua organizzazione. alternative?

solo per dire che ho risolto, non che la cosa farà impazzire il pianeta, ma almeno scrivo come ho fatto.

Mi sono ricordato che le estensioni di chrome possono essere anche caricate offline.
Esse infatti non sono altro che dei file con estensione .crx.
Basta andare su un qualsiasi sito tipo crx4chrome.com, si scarica l'estensione che vogliamo.
Poi, si estrae il contenuto con 7zip.
Si va nelle estensioni di chrome, si abilita la modalità sviluppatore e si usa il bel pulsantone "carica estensione non pacchettizzata".

Fine!
Alla faccia di questi protoprocioni che vogliono impedirmi di installare le estensioni.
Tiè.
Funziona.
Ciao e grazie a tutti!