Ripristinare il cursore virtuale in navigazione.

luigi latini

Buongiorno,

   da qualche tempo se provo a navigare in internet utilizzando NVDA, sia con Chrome che con Edge, il cursore virtuale che consente il normale spostamento all'interno della pagina web con le frecce su giù non sembra più attivo. Posso spostarmi solo con il tab attraverso i vari link. Avrò magari erroneamente cambiato qualcosa senza avvedermene.

Tutto normale se utilizzo jaws.

Chiedo: qualcuno ricapitolerebbe in sintesi la corretta configurazione dei vari cursori?

Grazie.

Luigi

luigi latini

Scusate ho appena risolto, sembra, da modalità navigazione che quasi non conoscevo.

Luigi

Il 21/05/2022 11.22, luigi latini via groups.io ha scritto:
[...]

Gianluigi Coppelletti

Sì, evidentemente in preferenze/impostazioni/modalità navigazione avevi disattivato la casella di controllo "abilita modalità navigazione al caricamento delle pagine".

Ciao.

Gigi