Topics

Richiesta aiuto per smart working via nvda

Carlo Sist

Buonasera a tutti,
vi disturbo per un parere e un'opinione.
Non mi ritengo così avvezzo da fornire un feedback esatto alla mia amministrazione che, da ieri, si è finalmente decisa ad attivare lo smart working per lo scrivente.
Domanda del mio collega, tecnico informatico:

Posso con nvda, collegare il pc desktop del ufficio a un pc domestico'
Poi lo scrren reader, riesce, a gestire da remoto?

Risposta mia:

Vi è un addon specifico chiamato nvda remote.

E quì vendo a Voi e alle vostre esperienze e valutazioni sul possibile da farsi.
Per ora mi hanno solo deviato una linea telefonica sullo smartphone personale.
Non devo usare applicativi di terze parti, ma eventualmente, rimanere solo in ambiente window 10, lì sul desktop aziendale.
Vi ringrazio in anticipo.
carlo

Alessio Lenzi

Ciao Carlo,

Non so se ciò potrà essere fatto. Occorre che sul pc al quale devi collegarti ci sia una versione di NVDA installata. Oltre a questo, se vuoi usare il centralino, dovresti anche prevedere alcune altre installazioni.

Il meglio sarebbe che, come a qualcuno hanno fatto, ti assegnassero un portatile o portassero direttamente il tuo pc che usi in ufficio a casa tua e mediante VPN lo collegassero alla rete dell'ufficio.

Un saluto.

Il 19/05/2020 17:32, Carlo Sist ha scritto:

[...]

Ciao Alessio e tutti,
si, sul pc del ufficio, è presente nvda.
Il collega mi stava dicendo che sta testando a casa sua, un firewall piccolo per poi insttallarlo al mio domicilio.
carlo