Topics

Promemoria, componente per smemorati...

ChrisLM

Sempre candidato al concorso componenti inutili, Promemoria Avvisa con un messaggio all’avvio di NVDA se sono presenti promemoria per la giornata in corso.
Per chi interessa da quì.

antonio maltagliati

ciao criss dove devo andare nell'impostazioni per configurare il promemoria? grazie! e complimenti per il lavoro fatto!

Il 05/10/2020 11.48, ChrisLM ha scritto:

Sempre candidato al concorso componenti inutili, Promemoria Avvisa con un messaggio all’avvio di NVDA se sono presenti promemoria per la giornata in corso.
Per chi interessa da quì.

Simone Dal Maso

be questo non è mica male!

Il 05/10/2020 11:48, ChrisLM ha scritto:
Sempre candidato al concorso componenti inutili, Promemoria Avvisa con un messaggio all’avvio di NVDA se sono presenti promemoria per la giornata in corso.
Per chi interessa da quì <https://christianlm.github.io/promemoria/>.

ChrisLM

Se risulta utile si può sistemare e farlo passare in serie a.

L'ho puntato su una pagina github per non star là ad impazire nel cercare le releases nel repository, ma il nome della pagina In the Interim non è a caso.

Per ora gestisce i promemoria con un semplice txt, magari con pickle si fa un salto di qualità.

per un promemoria al volo ora come ora è più che sufficente, ma per esempio, se mettiamo più eventi sullo stesso giorno probabilmente va in confusione e si ricorda solo l'ultimo evento inserito.

Per Antonio, devi solo impostare un comando rapido per aprire la finestra Promemoria.

quindi, dal menu NVDA, Preferenze, Gesti e tasti di immissione apri la finestra per assegnare i comandi.

L'azione si chiama "visualizza la finestra per aggiungere un promemoria", ed è sotto la categoria Varie.

Per trovarlo rapidamente puoi usare il filtro di ricerca, scrivi promemoria e nei risultati ti appare solo quello.

Una volta trovato segui la procedura già descritta per assegnare combinazioni di tasti.

Maurizio Barra

Anche se sono tutt'altro che smemorato, rinnovo i miei complimenti.

--
Sito Web
https://tuttonotizie.net/

ChrisLM

ah no, allora tu non lo puoi usare! E' solo per smemorati! Ahahahah.

Grazie a te per la spiegazione riguardo l'assegnazione tasti. Ci siamo incrociati.

Chris.

grazie criss fatto! ma ora io ho messo un promemoria, ma se volessi consultare il promemoria cosa devo fare? grazie e perdonaIl 05/10/2020 15.12, ChrisLM ha scritto:

[...]

Ma i promemoria non si possono consultare, quella è l'agenda... scherzo, però può essere un'idea per una futura versione.

In pratica tu imposti un promemoria, evento, giorno e mese, poi te ne puoi dimenticare. Per noi smemorati è facile.

Quando avvii NVDA nel giorno che hai impostato, ti apparirà una finestra con il messaggio di promemoria.

Per fare una prova al volo puoi impostare un promemoria con la data di oggi. Riavvii NVDA e vedi che ti dice.

Dalla finestra puoi cancellare il promemoria, altrimenti ti rompe le scatole ogni volta che riavvii NVDA fino a mezzanotte.

Grazie,

Chris.

antonio maltagliati via groups.io ha scritto il 05/10/2020 alle 15:59:

[...]

ciao criss prova fatta! grazie! per la prossima versione sarebbe bello poter consultare i promemoria! grazie ancora Criss!

Il 05/10/2020 18.01, ChrisLM ha scritto:
[...]

Deejay Raf

Il 05/10/2020 15:12, ChrisLM ha scritto:
Per ora gestisce i promemoria con un semplice txt, magari con pickle si fa un salto di qualità.

Raf:

Ciao Chris,

Non ho ancora avuto modo di testarlo (appena avrò un po’ di tempo lo farò), però già ti dico che un componente di questo tipo, ovviamente evoluto, per me sarebbe davvero utile, non esistendo, almeno per quello che ne so, un’applicazione accessibile per Windows che gestisca in modo agevole scadenze e promemoria.

Il sogno sarebbe poter sincronizzare in un unico posto i promemoria di iPhone e quelli di Alexa, ma questo esula ampiamente dal compito di un componente aggiuntivo per NVDA.

--
Deejay Raf

ChrisLM

Ciao Deejay Raf,

per la sincronizzazzione la vedo ardua come cosa. Dubito che i vari dispositivi mettono a disposizione file compilati che puoi importare ed esportare o condividere in modo semplice. Insomma penso sia difficile che l'iPhone mi procura un compilato che posso gestire con pickle o altri moduli per gestire dati.

L'unica evoluzione di Promemoria che ho in mente è la possibilità di rivedere i Promemoria, magari anche di cancellarne o aggiungerne nella stessa data, consigliato da Antonio.

Se ci sono altri suggerimenti ancora meglio, e se qualcuno vuol collaborare lascio il link al repository:

promemoria repository

Chris.