Topics

Problema tabelle Braille

Annamaria

Salve a tutti,

mi rivolgo in particolare a chi utilizza un display braille e che quindi non fa riferimento solo alla sintesi.

Ho notato che i simboli utilizzati per riprodurre la freccia destra e freccia sinistra sono identici.

Riporto un esempio qui sotto:

← questa è la freccia sinistra e lo conferma anche la sintesi.

→ questa è la freccia destra, come riportato dalla sintesi, ma in realtà sul display braille viene riprodotta sempre come freccia sinistra.

A questo punto chiedo come si possa fare per correggere questo errore dovuto alla tabella braille.

Io utilizzo NVDA e non so se con Jaws si verifichi lo stesso errore.

Saluti.

Annamaria.