Problema di posta elettronica

Giorgio Piccinin

Salve a tutti,
cerco di esporre il problema nella maniera più semplice.
Come mailer utilizzo thunderbird. Da un paio di giorni, quando desidero inviare un allegato partendo dallo stesso, cioè:
allegato, menu contestuale, invia a, destinazione posta, invece di aprirmi Tb come al solito mi apre outlook che in questa macchina manco ho configurato. Ho verificato nelle impostazioni e sembra tutto a posto con tb predefinito ma niente da fare.
Secondo voi come posso risolvere l'arcano?
Grazie ai suggeritori.
Buon week end

Giorgio

Gabriele Ghirlanda

Ciao Giorgio,

Usi Windows 10?

Se hai già impostato thunderbird nelle app predefinite e ancora non funziona, prova così:

In app predefinite seleziona "Scegli app predefinite per protocollo", vai fino a Mail, e verifica l'impostazione.

Ciao

Gabriele

Il 30.04.2021 18:38, Giorgio Piccinin ha scritto:
[...]

Già fatto Gabriele, è a posto e, comunque, ti confermo l'uso di Win 10.
Grazie

Il 01/05/2021 14:35, Gabriele Ghirlanda ha scritto:

[...]

espongo al riguardo la soluzione del problema.
Avevo Tb a 32 su Win 10 e non a 64. Installato a 64, risolto l'arcano.
Ciao

Giorgio