Topics

problema cuffie Bluetooth e conferenze

Luca Parravano

Buona sera, ho acquistato delle cuffie Bluetooth della Jabra, sto avendo dei problemi, a parte il fatto che c'è un leggerissimo ritardo e la sintesi vocale, poi c'è un effetto fastidioso di attenuazione audio.il problema che sto avendo più grosso è quello dell'assenza di voce dello screen reader durante le Conference con Microsoft Teams. ho provato anche a impostare come dispositivo di uscita le cuffie in nvda, ma non si sente nulla della sintesidurante la conferenza. vi è capitato qualcosa del genere? Avete qualche idea? Grazie.

Alessio Piazza

sai che non saprei proprio come aiutarti. Io ho delle cuffie con cavo e Teams funziona, nel senso che sento sia la voce del sintetizzatore  sia della persona che parla. Mi era (ma non credo sia il tuo caso) capitato di non poter utilizzare il microfono causa driver  audio generici.

Il 25/11/2020 17:14, Luca Parravano ha scritto:
[...]

Deejay Raf

[...]
Raf:
Questo problema potresti provare a risolverlo installando il componente aggiuntivo di NVDA BluetoothAudio che trovi a questo link https://addons.nvda-project.org/addons/BluetoothAudio.it.html

Luca Parravano:

[...]
Non ho Teams quindi non posso fare esperimenti, ma ho il sospetto che il driver delle cuffie faccia semplicemente fatica a gestire due applicazioni contemporaneamente.
Ti succede solo con Teams oppure anche con altri software? Potresti provare ad inoltrare alle cuffie l'audio di un'altra applicazione qualsiasi (un lettore musicale, il browser con un video di Youtube, Skype) e verificare se NVDA si sente.
Durante le conferenze come microfono utilizzi quello integrato nelle cuffie bluetooth? Se sì, perché non provi a selezionarne un altro, magari quello integrato nel computer (se ne ha uno), oppure un altro esterno, lasciando alle cuffie il solo compito di farti sentire l'audio (fra l'altro ci guadagni in qualità di riproduzione).

Ti ho dato qualche spunto, fai i tuoi esperimenti e dicci se si risolve.

--
Deejay Raf

Ciao Raff e tutti.
Parlo da utilizzatore di Teams con cuffie USB e microfono appunto nelle cuffie: riesco a sentire tranquillamente sia Teams che NVDA, presumo quindi che la tua idea secondo la quale le cuffie di Luca non gestiscano bene 2 fonti audio sia esatta.
Ciao.
Leonardo