Topics

principali comandi windows 10 da finestra esegui.

luigi latini

Buongiorno,

   chiedo a chi può ricordarmelo i principali comandi di cui in oggetto. In particolare mesi or sono facendo tasto windows + r digitavo un comando del tipo mscdev che mi permetteva di accedere a tutte le parti del mio portatile. Ho in particolare la necessità di intervenire sulla scheda audio visto che se interrompo il lavoro sulla tastiera anche solo per qualche minuto sembra entrare in latenza riprendendo poi a funzionare dopo che riprendo a scrivere o richiedere comandi. Con quei comandi avevo a suo tempo risolto anche il problema dell'interruzione del funzionamento dellla scheda ethernet. Se ben ricordo ne aveva parlato diffusamente allora Alberto Bufolino e altri anche.

Grazie per eventuali suggerimenti.

Luigi

Alessio Piazza

Buongiorno,

se ti stai riferendo a una latenza che non fa lavorare bene la sintesi esiste un componente aggiuntivo che ti può risolvere il problema. Per latenza intendo quasi un blocco della sintesi quando si smette di fare qualcosa, spesso mi capitava che si perdesse le iniziali delle parole.

Le moderne schede audio funzionano così. Spero di esserti stato utile, fai sapere se è quello il problema.

Il 20/07/2020 10:03, luigi latini ha scritto:
[...]

Sì, il problema è proprio quello. Come ripeto se smetto di utilizzare il portatile e riprendo dopo soli pochissimi minuti ho un ritardo nella risposta della sintesi quindi della scheda audio. Ho anche ritrovato il giusto comando per modificare l'alimentazione ma per ora non è cambiato nulla.

Di quale componente parli esattamente? Puoi dire di più?

Grazie.

Luigi

Il 20/07/2020 10.49, Alessio Piazza ha scritto:
[...]

appena controllato. Il componente aggiuntivo di cui parlo si chiama White noise, sviluppato da Alberto Zanella. Ora, non ho idea se questo si trovi sulla pagina ufficiale di NVDA.it oppure sia stato postato in lista su una qualche directory di G-Tub. A me comunque ha risolto il problema, proviamo a aspettare e vedere se qualcuno può essere un po' più utile.

Il 20/07/2020 11:54, luigi latini ha scritto:
[...]

ok Luigi appena controllato. Il componente aggiuntivo si trova sulla homepage del sito, nella sezione plugin disponibili. Lo installi e si risolve il problema.

Fai sapere.

Il 20/07/2020 12:00, Alessio Piazza via groups.io ha scritto:
[...]

   infatti, ho appena installato il componente. Naturalmente però funziona solo con NVDA attivo, non con il vecchio jaws. Avrei anche ripescato il comando per intervenire sulla scheda audio ma evidentemente HP ha aggiornato il suo hardware e cambiando modalità di alimentazione come facevo in passato non accade nulla.

Grazie comunque.

Luigi

Il 20/07/2020 12.03, Alessio Piazza ha scritto:
[...]

Gabriele Battaglia

Reply to the luigi latini's message, wrote on 21/07/2020 at 09:27:
Avrei anche ripescato il comando per intervenire sulla scheda audio ma evidentemente HP ha aggiornato il suo hardware e cambiando modalità di alimentazione come facevo in passato non accade nulla.
Giorno Luigi.
Lo dici a me, quel comando? Voglio vedere se sul mio Asus VivoBookPro 15 funziona.
Grazie.
Gabry.

luigi latini

Il comando è il seguente: devmgmt.msc

Scendi poi fino alla scheda audio, ne avrai più di una, vai in dettagli e prova a configurare le diverse modalità di alimentazione.

Ciao.

Luigi