Topics

Posizionamento dichiarazione di firma digitale di Poste Italiane su file PDF.

Nunziante esposito

Saluti a tutti.

Da varie persone ho avuto la richiesta di chiarimenti per quanto riguarda il problema in oggetto.

Chi utilizza la Firma Digitale sa che quando si firma digitalmente un file PDF, sul file firmato viene apposto un trafiletto con il quale si scrive sul file PDf che il file è firmato digitalmente da .....(nome e cognome).

Chi mi ha scritto, mi ha segnalato che con la firma digitale di Poste Italiane, non è possibile per noi utilizzatori di screen-reader posizionare quel trafiletto con quella indicazione nel punto voluto o dove viene richiesto.

Praticamente, secondo chi mi ha scritto, non è possibile posizionare, per esempio, quella indicazione alla fine del documento, come si fa solitamente.

La spiegazione la troverete sul prossimo numero di Uiciechi.it, ma se a qualcuno servisse subito, mi può contattare in privato e gli mando il tutto.

L'occasione mi è gradita per porgere i miei saluti più cordiali.

Nunziante Esposito.

Responsabile Nazionale UICI per Ausili e Tecnologie

Nunziante50@...

GSM: 349 67 23 351