Topics

perché facebook è così instabile?

Lorenzo Ugga

Ciao cari, la domanda è nell'oggetto: la navigazione mi risulta molto difficoltosa a causa di una costante instabilità del cursore

Più che altro, vorrei capire se sia normale.

Ovviamente parlo di facebook da web, con chrome e nvda.

Grazie!

--
Lorenzo Ugga
uggalorenzo@...

Jary Ferrari

ciao lorenzo e tutti, ineffetti sì. facebook non è proprio il massimo a navigarci con nvda con la pagina semplificata Sia con la paginamobile di facebook si riesce a navigare abbastanza bene. se non la conosci la pagina di facebook Mobile è la seguente:
m.facebook.com

spero di esserti stato utile.

Jary

Inviato da iPhone

Il giorno 17 gen 2020, alle ore 21:53, Lorenzo Ugga <uggalorenzo@...> ha scritto:

[...]

Non ci ero mai entrato con nvda, sembra carina!
Ti ringrazio, se avrò altri riscontri farò sapere.

Il 17/01/2020 22:22, Jary Ferrari ha scritto:
[...]

Deborah <deborah@...>

Salve a tutti,

Mi permetto di intromettermi per aggiungere, io addirittura utilizzo la pagina di Facebook normale e mi trovo veramente bene. In passato utilizzavo quella mobile, ma quello step è superato.

Basta sapere un po’ di trucchetti per la navigazione… e si fa di tutto!

Alcune informazioni importanti:

con control home vai alla parte superiore della pagina, con k navighi tra i link, h per le intestazioni, b per i pulsanti, e per i campi di editazione, l tra le liste, c per i combo box, x per le caselle, t per le tabelle, e così via.

Saluti!

Ciao!
Deborah Aquilino
Vuoi scrivermi? Via libera! Clicca qui! hehehehe!
Mailing list, per iscriverti clicca qui
Blog sull'accessibilità, per sapere di che si tratta, entra in questa pagina!
Se ti piace smanettare, se ti vuoi confrontare con altre persone in ambito informatico, c'è anche un altro gruppo su WhatsApp! Wiiiiiii! clicca qui.. e smanetta! 😉

Lorenzo Ugga

Ciao Deborah, sì ovviamente i comandi di navigazione (valevoli in tutte le pagine web e pdf) aiutano molto, ma il problema è che tante volte posizionandosi su un campo il cursore mi si sposta, o addirittura mi è impossibile in prima battuta raggiungere un elemento e devo ritentare varie volte.

La pagina mobile è sicuramente migliore, tuttavia per chi come me riceve le notifiche via mail è quasi impossibile usarla, in quanto il link diretto ti rimanga (giustamente) alla pagina normale...

mah, staremo a vedere!