Topics

pc del lavoro, nvda su pennetta, antivirus e altro

listerob

Salve lista, visto la complessità e lunghezza dell'oggetto, cercherò di essere chiaro e conciso.
 la situazione è la seguente: fino a qualche giorno fa sul pc condiviso del lavoro usavo una pennetta con nvda portable, con tutti i miei addon e le mie impostazioni. Su tale pennetta avevo anche thunderbird e firefox.
Ora sembra che quando inserisco la pennetta, parta un'antivirus che, a detta dei tecnici, crea qualche problema con il mio profilo utente, impedendo anche l'utilizzo di alcune applicazioni, tra cui quella di imagicle per il centralino.
Sempre i tecnici dicono che  non si puo' indicare all'antivirus di fare delle eccezzioni.
Sono stato costretto quindi ad installare sul pc nvda, e non avendo i privilegi di amministratore, alcune cose, come l'aggiornamento, mi sono precluse. Altro grosso problema sono le voci, ora sono costretto ad usare quelle native di windows 10.  Pensavo alle seguenti soluzioni

1.Se faccio installare Jaws sul pc, poi posso usare eloquences con nvda? se sì, ci sono dei limiti di tempo?
2.meglio forse invece far acquistare all'azienda eloquence per nvda? temo solo per la lungaggine dei tempi...
3.gli addon, possono essere visti come virus?

accetto molto volentieri altri consigli, dritte e suggerimenti

chiedo ancora scusa per la lunghezza della mail

saluti e grazie anticipatamente a tutti
Rob

NVDA non gestisce la eloquence di Jaws. Quindi questa soluzione non prenderla in considerazione.
Gli addon sono dei semplici file zip, quindi fossi in te farei così:
ne proverei uno a caso, prova ad installartelo. Lo scarichi dal sito comunità internazionale, poi lo installi dal menu componenti di NVDA.
Se funziona, come penso, allora passiamo al passo 2.
O usi Eloquence, comprandola, ma certamente le lungaggini possono essere gigantesche con un'azienda.
O usi la eloquence "furba", quella che fondamentalmente usano tutti, non posso per ovvie ragioni fornire il link in lista ma basta scrivere eloquence NVDA su Google e qualcosa troverai.
Infine, puoi acquistare le voci Vocalizer, vale lo stesso discorso fatto prima, se la acquista l'azienda potrebbero volerci tempi lunghi.
PS, se compri le vocalizer, io non posso vendertele se l'acquirente e' un'azienda, nel caso dimmelo che ti do il nome di un rivenditore che vende alle aziende.
PPS: io non vendo Eloquence per scelta morale. Lo potrei fare, e probabilmente sarebbe pure un buon modo per far soldini, non tantissimi, ma far spendere oltre 50 euro ad un utente per una sintesi anni 90 va contro ogni mio principio!
Ciao.