Topics

Parole scritte con caratteri tutti maiuscoli

Alessandro Albano

Ciao a tutti,

avete al volo una regular expression per fare leggere bene ad nvda le parole scritte interamente in maiuscolo?

Chiedo ciò perchè la maggior parte delle parole tutte in maiuscolo, soprattutto se in inglese, vengono lette facendo lo spelling.

Come TTS uso la Eloquence.

Colgo anche l'occasione per choiedervi quali migliorie, regular expression, avete nei vostri dizionari!

Io non uso barre Braille associate e quindi la pronuncia è fondamentale per capire i contesti.

Alessandro

Alberto Buffolino

Alessandro Albano via Groups.Io, il 26/03/2018 11.59, ha scritto:
avete al volo una regular expression per fare leggere bene ad nvda le parole scritte interamente in maiuscolo?
Alberto:
spero di essere smentito, ma che io sappia il modulo re di Python, usato anche da NVDA, non contempla l'uso di soluzioni come \u e \l (e le relative versioni maiuscole) che permettono di cambiare il casing di lettere e parole come ad esempio in Notepad++.
Insomma, via regexp dei dizionari non c'è modo, purtroppo.
Alberto

Alessandro Albano

Capisco, purtroppo!

Bisognerebbe capire se agendo sulla Eloquence modificando l'addon si possa fare qualcosa, ma la vedo dura.

Alessandro

[...]
Insomma, via regexp dei dizionari non c'ᅵ modo, purtroppo.
Alberto