Topics

ot: tecno settembre 2020: più di 2 ore di contenuti per ricominciare

Simone Dal Maso

Ebbene sì, cari amici, la parola chiave di questi tempi sembra essere proprio questa, ripartenza. E anche noi non siamo da meno. Per questo primo numero autunnale, vi proponiamo un bel mix sostanzioso, che va dal più utile al più dilettevole. Abbiamo infatti:
- Gabriele Battaglia, che ci propone la terza parte del suo contributo su Chess Studio;
- Vincenzo Rubano, che esplorerà l’uso della barra braille Focus 40 blue di quinta generazione con i dispositivi iOS;
- Vainer Broccoli che ci racconterà di un’app coreana, Sullivan plus, che va ad unirsi all’ormai vasto catalogo di proposte per la scansione di testi, il riconoscimento colori e quant’altro;
- Per restare in tema, abbiamo poi Simone Dal Maso che ci fa vedere Lookout un’app per android che promette di riconoscere gli alimenti;
- Last but not least, il nostro Ale Lenzi torna con un podcast a 4 mani, registrato assieme ad Alberto Benassati di Ausiltech, che mostra le novità dell’ultima versione di Lida player. Si consiglia di ascoltare fino in fondo, in quanto quest’ultimo contributo conterrà una sorpresina di cui, ovviamente, non vi sveleremo!
L’appuntamento è il solito, martedì 6 ottobre ore 21, sul nostro streaming!
I modi per seguirci sono sempre gli stessi, scegliete voi quello che preferite:
• utilizzando la nostra app NvApple scaricabile gratuitamente dall'Appstore.
• cliccando: http://www.nv-radio.it:8000/stream
• su Google Home chiedendo di riprodurre Nv Radio
• Tramite Alexa, chiedendo di riprodurre "radio non vedenti accessibilità tramite tunein".

luigi latini

Peccato, comunicato sempre un po' in extremis. Confido in una riproposizione sulle pagine di nvapple. Chissà perchè, non ho visto nemmeno notifiche sull'app che pure in precedenza le dava, ma da Ios 14 molte sono da reimpostare come ho visto anche per altre app.

Ciao.

Luigi

Il 06/10/2020 10.25, Simone Dal Maso ha scritto:
[...]

Gabriele Battaglia

Ci sono sempre i Podcast!
Secondo me, un'invenzione meravigliosa! Io sono un divoratore di podcast, credo che non sia mai esistito un modo più comodo, sicuramente a me congeniale, di fruire di contenuti.
Un appello accorato a tutti coloro che non li conoscono o li usano.... Provateli!
Spero che tecno sia presto in podcast.
Gabry.

Ignazio Cozzoli

sono d'accordo con gabri
io ad esempio non ho la possbilità di seguire la diretta,e quindi i podcast mi tornano utili.
buona giornata a tutti
ignazio

Il 07/10/2020 10:02, Gabriele Battaglia via groups.io ha scritto:
[...]

i podcast li metto come al solito tra oggi e domani.
Se invece si volesse riascoltare l'intera trasmissione, nell'app di nvApple c'è la sezione tecno, e quello è già disponibile.