Topics

OT - Guida introduttiva ad Arduino per non vedenti, sperimentare e imparare in modo accessibile

Alessandro Albano

Buonasera a tutti,

scusate l’off topic, ma per dare un seguito ed una conclusione ad un mio passato post sulla prototipazione con Arduino, vi segnalo che sono riuscito a produrre un articolo.

È la prima versione, con il tempo lo migliorerò o cmq cercherò di scrivere degli approfondimenti.

https://www.alessandroalbano.it/2020/08/29/guida-introduttiva-ad-arduino-per-non-vedenti-sperimentare-e-imparare-in-modo-accessibile/

Per chi mi ha chiesto indicazioni in merito al multimetro, direi di attendere un attimo, dato che stavo vedendo con Roberto la fattibilità di crearne uno ad-hoc per non vedenti, dai costi ridotti.

Ribadisco che quello che ho acquistato su Amazon ha la sua app per smartphone, non completamente accessibile, ma usabile.

Era questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07NVDGDKX/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

Ci aggiorniamo su questo argomento.

-

Alessandro Albano