ocr e nvda

Alessio Piazza

Buongiorno ragazzi,

avrei la necessità di usare l'ocr con nvda su di una pagina web. La pagina è l'orario della mia università, che non è pienamente accessibile.

Come posso fare per ingrandire a tutto schermo la finestra?

Grazie e cordiali saluti

Gianluigi Coppelletti

Ciao,

se ho capito bene ciò che ti serve, hai provato alt+spazio quindi a scegliere ingrandisci?

Mi permetto però di aggiungere che, se l'università è pubblica, dovrebbe rientrare nella normativa sull'accessibilità dei siti Internet. Prova comunque a sollecitarli su questo aspetto.

Ciao.

Gigi

Il 17/09/2021 16.42, Alessio Piazza ha scritto:
[...]

Ciao Gigi e tutti,

grazie per il comando, era  proprio quello step che mi mancava.

Sul secondo punto avresti ragione ma purtroppo l'università è privata. Non che non si possa fare niente, ma è un po' più complicato. Nulla toglie che non ci provi.

Cordiali saluti e grazie

Il 17/09/2021 21:07, Gianluigi Coppelletti ha scritto:
[...]

Gabriele Nesossi

Aggiungo che premendo F11 si dovrebbe portare a schermo intero la pagina nel browser, nascondendo così la barra degli strumenti.

Inviato da iPhone

Il giorno 17 set 2021, alle ore 22:29, Alessio Piazza <piazzalessio@gmail.com> ha scritto:

[...]

grazie Gabriele per il suggerimento!