Topics

O.T. Re: [nvda-it] informazione su distribuzione linux accessibile sia dal punto di vista dello screen reader che dal punto visivo.

Luigi Russo

Il 23/01/2021 11:37, Michele Marzo ha scritto:
Ciao a tutti cerco una distro linux che sia utilizzabile con lo screen reader ORCA ma che abbia anche la funzione di dark mode o l’equivalente del contrasto elevato su Windows10.
Gigi:
Ubuntu e ti passa la paura. Cerca di prendere l'ultima uscita, la 20.10 o se ti serve una LTS, ossia con supporto a lungo termine, la 20.04.

Ciao da Gigi

Michele Marzo

Ciao Gigi grazie mille per la tua risposta.

Ma una domanda, l’installazione normale quanto spazio si prende su disco?

E l’installazione minima?

Grazie mille!

Inviato da Posta per Windows 10

Il 23/01/2021 13:43, Michele Marzo ha scritto:
Ciao Gigi grazie mille per la tua risposta.
Ma una domanda, l’installazione normale quanto spazio si prende su disco?
Gigi:
credo che un 10 gb li prende, io consiglio di creare una partizione da almeno 40 gb, 20 gb per il sistema, 2 gb per lo swap e il resto, se lo si vuole, per la home utente. Io di solito faccio solo sistema e swap ma si può fare anche come dicevo in precedenza.

Ciao da Gigi