Topics

nvda rallenta con thunderbird

Matteo Panariello

buona sera a tutti

Da qualche giorno, sto notando che nvda rallenta tantissimo quando vado  a leggere un messaggio con thunderbird.

una volta aperto il messaggio con invio, inizio a scorrere con le frecce. Ai primi colpi di freccia giù, nvda risponde perfettamente, ma poi accade che una volta premuta la freccia giù per leggere la riga successiva, nvda non parla, passano 2 o 3 secondi, e la sintesi legge la riga.

Questa cosa la fa anche quando vado a scorrere le opzioni. Però quando vado a scorrere l'elenco dei messaggi senza aprirli la sintesi non da nessun problema

Cosa può essere? io stavo pensando di disinstallare e reinstallare tutto.. Pensate sia l'unica soluzione?

un saluto a tutti!

Matteo.

Ciao Matteo e tutti.
Prova a mettere tra le esclusioni di Defender il programma, non so dirti se la cartella in C:\programmi ecc… o solo quella in %appdata%\thunderbird, per sicurezzza mettile tutte e 2.

Il giorno 8 giu 2020, alle ore 19:03, Matteo Panariello <mattewarchery@...> ha scritto:

[...]

va bene. proverò a capire come si fa!!! non sono pratico con defender!!!

grazie mille!

Il 08/06/2020 20:21, Leonardo M ha scritto:
[...]

Lorenzo Ugga

Ciao Matteo, oltre a quanto ti ha detto Leonardo, aggiungo che ogni tanto è bene fare la compattazione delle cartelle in tb. E' un'opzione che raggiungi dalla barra dei menu, sotto file.

Lorenzo Ugga

Il 08/06/2020 20:34, Matteo Panariello ha scritto:
[...]

luigi latini

Visto, suggerimento preziosissimo dopo il mio recentissimo passaggio a questo mailer. Ho ancora qualche piccolo rallentamento con il mio primo account gmail perchè ieri ha riportato addirittura messaggi del 1998 che hanno mandato un po' in tilt lo scritto attivato per fare un po' di pulizia.

Approfitto per chiedere. Io ho installato una versione portable. Questo vuol dire anche che se mettessi tutta la maxicartella di thunderbird su di una chiavetta potrei poi gestire il tutto anche da altra macchina? La risposta affermativa sembrerebbe ovvia ma vorrei avere una conferma.

Grazie.

Luigi