Topics

nvda non carica vocalizer

Matteo Panariello

buon sabato a tutti

ci risiamo. stamattina nvda ha deciso  di farmi una bella sorpresa.

all'avvio mi sono ritrovato la voce di microsoft al posto di Luca... sono andato a controllare nelle sintesi vocali, e quando clicco su nuance vocalizer driver 1.1.1, dice: errore nel sintetizzatore, non posso caricare il sintetizzatore  driver expressive.

Ho rimosso l'autorizzazione, ho cancellato il driver e le voci. Ho riavviato nvda, e reinstallato tutto. Io l'ultima versione che ho sul pc è la vocalizer_expressive_driver-3.1.1.

dal sito https://vocalizer-nvda.com/ me ne fa scaricare una che dice non essere compatibile perché troppo vecchia.

io non ho idea di cosa sia successo, anche perché ieri errori non ne ha mai dati.

saluti a tutti!!

Simone Dal Maso

Ciao Matteo,
onestamente pure io sono discretamente disperato, perche' questo errore sta iniziando ad essere frequente, e l'azienda che rivende il software mi ha dato delle istruzioni che a mio modestissimo avviso risolvono il problema per qualche tempo, comunque senti, io te le incollo ma sono in inglese, non credo per te sia un problema.
Cancella se riesci l'attivazione prima di fare la seguente procedura.
Ecco a te.

Install driver found at:

https://www.tiflotecnia.net/Instal/vocalizer_expressive_driver-3.1.2.nvda-addon

Then do the following:

1 - Press Windows+R;

2 - Write:

%appdata%

and press Enter;

3 - Go to vocalizer-for-nvda folder;

4 - Delete both files;

5 - Press Backspace, Alt+left arrow or Alt+upArrow to go back;

6 - Go to nvda folder;

7 - Delete the file:

vocalizer-expressive.ini

8 - Re-start NVDA;

9 - Re-activate Vocalizer Expressive from NVDA, Vocalizer Expressive, Activate license menu.

Matteo Panariello

ciao Simone, grazie mille per la dritta!

attualmente funziona.

Speriamo che si possa risolvere questo problema, anche perché accade così all'improvviso, e uno impazzisce a capire cosa può essere successo! Io stavo per cancellare e ripristinare NVDA!