Topics

NVdA in lingua spagnola

Pasquale

Ragazzi,la domanda è tutta nell'oggetto. Avrei bisogno di installare NVDA per una persona che parla spagnolo.
Potete indicarmi i passaggi da seguire? Vi ringrazio anticipatamente.

Maurizio Barra

Il 03/giu/2020 15:39, Pasquale via groups.io ha scritto:
Ragazzi,la domanda è tutta nell'oggetto. Avrei bisogno di installare NVDA per una persona che parla spagnolo.
Potete indicarmi i passaggi da seguire? Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao Pasquale e tutti.

Beh, ci sono molte cose che non so, circa il PC su cui lo installerai.

Intanto se dal Pannello di Controllo diWindows, la lingua è in

Spagnolo

già di default, Nvda ha come impostazione predefinita quella del sistema operativo in uso, dunque si dovrebbe adattare all'interfaccia in Spagnolo.

Se la lingua del PC è in Spagnolo, come avviene per tantissimi programmi, essi riconoscono, durante l'installazione, la lingua del sistema e la impostano già così.

Nel caso volessi installarlo in Italiano, non so se lo fai tu o chi, puoi sempre cambiare dalle Impostazioni Generali, la Lingua dell'interfaccia, la scegli dalla casella combinata e si renderà necessario il riavvio dello screen reader.

Ovviamente la sintesi vocale che possiede l'utente, dovrà essere in Spagnolo, ma penso lo sia già.

Ciao a te e tutti.

--
Sito Web https://tecnologiamauriziobarraaccessibilita.com/ Contatti Socials:
Facebook

ChrisLM

ciao Pasquale,

una volta installato NVDA devi solo impostare dalle impostazioni generali la lingua dell'interfaccia.

Se il tuo amico usa una versione di Windows in Spagnolo, l'interfaccia di NVDA verrà impostata in automatico in spagnolo.

Inoltre deve impostare anche la lingua del sintetizzatore che usa, dalle impostazioni voce Nvda+Control+v, selezioni sinthetizzatore e parametri della voce.

ciao,

Chris.

Pasquale via groups.io ha scritto il 03/06/2020 alle 15:39:

Ragazzi,la domanda è tutta nell'oggetto. Avrei bisogno di installare NVDA per una persona che parla spagnolo.
Potete indicarmi i passaggi da seguire? Vi ringrazio anticipatamente.

Pasquale

Grazie a tutti, ragazzi. Purtroppo è un amico che devo aiutare a distanza, in quanto si trova in Guatemala! Comunque ha windows 10; Chiedo scusa, prima ho omesso di dirlo.