Topics

NVDA e scelta del canale di aggiornamento

Deejay Raf

Esattamente come funzionano i canali di aggiornamento di NVDA? Ed è possibile cambiare l'impostazione?

Provo a spiegarmi meglio. Ho una portable sulla quale ricevo le versioni beta, quindi ricevo sia le beta che le rc, e una installata che si aggiorna solo con le stable. Se io ora volessi aggiornare la mia installazione principale all'ultima rc per poi attendere la prossima stabile, e successivamente tornare alla situazione attuale, in modo che all'uscita della prossima beta questa non mi venga notificata, potrei farlo?

Deejay Raf

Alberto Buffolino

Deejay Raf, il 06/10/2020 21.30, ha scritto:
Esattamente come funzionano i canali di aggiornamento di NVDA? Ed è possibile cambiare l'impostazione?
Alberto:
Ciao Raf,
sulla prima domanda non ricordo con esattezza, per cui mi limito alla seconda. Esiste un add-on apposito, di cui ti giro al volo il repository (non ho guardato se ci sono .nvda-addon scaricabili):
https://github.com/nvda-es/updateChannel
Alberto

Lord

L'addon va compilato, nel caso interessi. Ancora non l'ho provato per ciò non so quanto e come possa funzionare.

ChrisLM

Ciao.

Praticamente il canale aggiornamento delle beta funziona così:

Ipotiziamo che aggiorni la versione 2020.2 stabile installando la beta 2020.3.

Dal momento che hai installato la beta verranno ricercati aggiornamenti di eventuali beta successive fino alle Release Candidate, per finire con la stabile 2020.3 definitiva.

quando acconsenti all'installazione della stabile definitiva il canale di aggiornamento delle beta 2020.3 muore.

quindi la stabile 2020.3 si aggiornerà solo quando verrà rilasciata la successiva stabile 2020.4.

Se si desidera riprendere il canale di aggiornamento delle beta 2020.4

devi per forza installare manualmente una beta 2020.4, ed il gioco è lo stesso, La beta 2020.4 si aggiornerà fino alla stabile 2020.4, e così via per i successivi turni.

Il processo delle alpha è invece continuo. Quando finisce un processo di sviluppo, per esempio finisce il processo 2020.2 ed inizia il processo 2020.3,  l'ultima alpha 2020.2 si aggiorna con la prima alpha 2020.3. Il canale di aggiornamento non si sospende come per le beta a fine ciclo di sviluppo.

Chris.

Deejay Raf ha scritto il 06/10/2020 alle 21:30:

[...]

Grazie.

Deejay Raf

Il 07/10/2020 11:18, ChrisLM ha scritto:
Praticamente il canale aggiornamento delle beta funziona così:
[CUT]

Raf:
Grazie mille, sei stato chiarissimo.
Ho installato la 2020.3rc1 perché l'ottimizzazione del driver audio è un qualcosa che aspetto da tempo e i miglioramenti si sentono parecchio.

--
Deejay Raf