Topics

NVDA display braille seica mini

vincenzo gramuglia

Ciao,

non sò per quale motivo, in questo portatile solo accade, mentre su l'altro che  in ufficio non mi succede.

Uso un display braille seica mini con l'addon uguale in entrambi i pc, versione di NVDA 2020 1.

Mi accade che leggendo facendo uso del cursor routing, ad un certo punto si blocca, e non mi permette di andare avanti a leggere.

Per continuare, devo riavviare NVDA.

A qualcuno e capitato anche con diverso display braille?

Grazie per eventuali risposte.

Simone Dal Maso

Ciao Vincenzo,
che tutto si blocchi in effetti e' strano, però prova a controllare nelle opzioni braille la funzione:
inseguimento braille.
Io ce l'ho su automatica, dacci un'occhiata!
Altre cose non mi vengono in mente.

Il 30/05/2020 09:32, vincenzo gramuglia ha scritto:
[...]

grazie Simone, ho controllato ora, e l'impostazione era impostata su "focus", però per esserne sicuro, Lunedì voglio verificare se sul portatile che ho in ufficio, si verifica la medesima cosa, cioè, se l'impostazione e su "focus" o su "automatica".

Farò sapere Lunedì.

[...]

ritorno sul'argomento di sabato, non mi ripeto, anche perchè troverete sotto a questa risposta qual'era il problema.

Verificato dal pc da dove scrivo, in impostazioni di NVDA e su braille, la voce inseguimento braille e impostata su automatico, mentre sul'altro pc, lo dovuto impostare io, perchè era impostata su focus.

Questo per confermare le due differenze.