Topics

nvda all'apertura di cartelle

Ignazio Cozzoli

ciao a tutti

come da oggetto,quando entro in una cartella,nvda non mi dice quanti file ci sono,c'è modo di farglielo dire?

grazie

ignazio

Alberto Buffolino

Ignazio Cozzoli, il 25/11/2019 12.49, ha scritto:
come da oggetto,quando entro in una cartella,nvda non mi dice quanti file ci sono,c'è modo di farglielo dire?
Alberto:
Ciao Ignazio,
strano, non ti dice tipo nomefile1.txt 1 di tot?
Se poi la cartella è vuota è altra storia, e non facilmente risolvibile purtroppo...
Alberto

Ignazio Cozzoli

ciao alberto

no purtroppo non mi dice quanti file sono nella cartella

cosa si puo fare?

ignazio

Ignazio Cozzoli, il 25/11/2019 12.57, ha scritto:
no purtroppo non mi dice quanti file sono nella cartella
Alberto:
ok, ma quindi cosa ti dice? 🤔
Alberto

Ignazio Cozzoli

ciao Alberto

mi annuncia il nome della prima cartella,esempio:pippo non selezionato,ma non mi annuncia quanti elementi ci sono nella cartella principale.

ignazio

Ignazio Cozzoli, il 25/11/2019 12.57, ha scritto:
no purtroppo non mi dice quanti file sono nella cartella
Alberto:
ok, ma quindi cosa ti dice? 🤔
Alberto

Pieranna Biscaro

Ciao, hai attivato la casella "Leggi informazioni sulla posizione dell'oggetto"  in impostazioni, presentazione oggetti?

Cordiali saluti
Pieranna Biscaro

I am a mole and I live in a hole
Il 25/11/2019 18:09, Ignazio Cozzoli ha scritto:

[...]

ciao alberto e tutti

adesso ho provato con nvda.17.3,e con questa vecchia versione,quando entro nella cartella mi annuncia iltotale dei contenuti della cartella.

bisogna capire dove intervenire per ovviare a questo problema.

ignazio

[...]

Enzo Garato

Ciao Ignazio, il navigatore di oggetti deve essere attivo.

Insert 7, attiva o disattiva in NVDA la funzione sopra descritta.

Buona serata a te e a tutti, Enzo

Il 25/11/2019 18:51, Ignazio Cozzoli ha scritto:
[...]

ciao enzo

ho provato come tu suggerisci,cosi va anche bene,peròcon la versione di nvda 17.3il totale degli elementi in cartella,me li annuncia in automatico!sia se disattivo il comando oggetti,sia se attivo insert+f7

cosa che non succefe in nvda ultima versione.

grazie e buona serata

ignazio

Il 25/11/2019 19:02, Enzo Garato ha scritto:
[...]

Ciao Ignazio, io uso NVDA 2019 con l'ultimo aggiornamento, quello che succede con le versioni precedenti non lo so, quello che ti posso confermare, è che con gli ultimi aggiornamenti NVDA per le cose che faccio va molto bene, tant'è vero che ho pressochè abbandonato Jaws.

Un fraterno abbraccio, Enzo.

Il 25/11/2019 19:40, Ignazio Cozzoli ha scritto:

[...]

ciao pieranna

suggerimento ok!

proprio quello !hai centrato il problema.

ciao e grazie!

ignazio