Topics

Num pad

vincenzo gramuglia <gramuglia83@...>

Ciao,

giorni fa, diciamo nello scorso fine settimana, l'amico alberto
buffolino accennava della possibilità di avere un componente aggiuntivo
per NVDA che dia la possibilità di far usare il tastierino numerico con
le impostazioni di windows.

Si poneva un problema, che alcuni pc, tipo il mio un lenovo, non a ai
me, i tasti pagina su, pagina giu, home e fine.

Tanto che io o acquistato una tastiera wify, per avere disponibili
questi tasti.

Ora vi stò scrivendo proprio da quel pc, e posso dare una idea, cosa
trovo, dopo i tasti da f1 a f12, passando per insert e can, che si
trovano sulla stessa fila.

Play/pausa, stop, traccia precedente e traccia successiva.

O voluto andare sul sicuro, attivando l'aiuto tastiera con NVDA attivo
prima di inviare il messaggio.

Spero che questa informazione sia utile allo sviluppatore del'addons.

Alberto Buffolino

vincenzo gramuglia, il 23/03/2018 18.01, ha scritto:
trovo, dopo i tasti da f1 a f12, passando per insert e can, che si
trovano sulla stessa fila.
Play/pausa, stop, traccia precedente e traccia successiva.
Alberto:
ciao Vincenzo,
grazie, riferirò. Hai provato anche le combinazioni FN+frecce?
Alberto

vincenzo gramuglia <gramuglia83@...>

Ciao,
no mi sono dimenticato.
Ora non stò scrivendo da quel pc, oggi pomeriggio, proverò e ti farò
sapere in lista.

[...]

o appena provato, e premendo fn più le frecce dirizionali, in effetti
funziona sia l'andare alla fine, all'inizio e pagina su e pagina giù.

[...]

the blind cracker

Ah ok, mi pareva molto, molto strano che non andassero proprio quei comandi.