Mozilla thunderbird e lettura corpo del messaggio con NVDA

vincenzo gramuglia

Ciao,

prima di passare alla segnalazione di questo problema, faccio presente che ho effettuato tutte le prove.

Qualche giorno fa, è stato posto un problema con thunderbird nello specifico si parlava della visualizzazione del'elenco dei messaggi.

In una delle mie risposte avevo capito che si riferisse alla visualizzazione del corpo del messaggio.

Mi è stato risposto da qualcuno che quel problema a lui non si verificava, ed è stato proposto di provare a correggere la cosa usando la funzione di NVDA esegui reggistrazione com di sistema.

Intanto io ho fatto questa prova per prima, ho aperto thunderbird, sono andato su un messaggio premuto invio e usando la freccia giù non mi viene vocalizzato nulla, per poter leggere il messaggio, ho fatto alt+tab e così ho potuto leggere il messaggio.

Ho chiuso nvda 2021.3.5, e ho aperto la versione portable di NVDA 2022.1, riaperto thunderbird, e aperto il messaggio anche quì, il corpo del messaggio premendo freccia giù per leggerlo non mi faceva leggere, anche quì alt+tab, e poi ho potuto leggere il messaggio.

Ho quindi provato a cambiare da visualizza, corpo del messaggio la modalità di lettura, con html semplice, testo semplice e html originale, chiuso e riaperto thunderbird anche quì aperto il corpo del messaggio niente da fare.

L'ultima strada, è stata quella di provare ad ingradire la finestra con alt+spazio e premere la lettera n.

Anche quì niente da fare.

Ultima cosa, la versione di thunderbird e la versione 91.10.0.

--
Saluti: Vincenzo Gramuglia Sito internet: https://www.piminororc.it/vincenzogramuglia