Topics

Lista android

francesco bonomi

Scusate il fuori tema.

Esiste una lista di discussione per il mondo Android?
Grazie per l’attenzione, buona giornata.

Il giorno 19 ott 2020, alle ore 22:24, Ignazio Cozzoli <ignaziocozzoli2@...> ha scritto:

grazie manolo!
adesso piu chiaro!
ignazio

Il 19/10/2020 15:48, Manolo ha scritto:

Il 17/10/2020 17:00, Ignazio Cozzoli ha scritto:
ciao a tutti
mi spiegate gentilmente a cosa serve esattamente questo addons?
Manolo

Ciao,

semplicemente ti rimette all'avvio di NVDA il volume di default che hai scelto per il sistema operativo anche se questo è basso o mutato per qualche motivo.

ho trovato un comando rapido per abbassare o alzare il volume "nvda+windows+freccia su e freccia giu
ho provato con tapin radio,mi dice la percentuale ,ma secondo me il volume dell'applicazione rimane sempre quello.
Manolo

non ho provato con TapinRadio ma con i WDM funziona sempre; il WDM è il driver audio di default di Windows, con il WASAPI non funziona.

Il WASAPI è il driver audio di Windows professionale, può essere esclusivo come l'ASIO; l'ASIO è un driver che viene usato in ambito professionale, spesso dai fonici

Il WASAPI non può essere gestito da Unmute.

Se vai nelle Impostazioni di NVDA, troverai la categoria Umute, puoi settare alcuni parametri.

Dopo, prova ad andare nel mixer di Windows e muta l'audio di sistema, o, se preferisci, abbassalo e riavvia NVDA con ctrl+alt+n o su esegui NVDA -trattino r, quest'ultimo ha un avvio di NVDA molto più immediato rispetto a ctrl+alt+n.

Salutoni!

Lorenzo Ugga

Ciao, a mia conoscenza esiste un gruppo whatsapp e uno telegram, entrambi molto attivi. Per maggiori info contattami pure

Lorenzo Ugga

Il 22/10/2020 10:12, francesco bonomi via groups.io ha scritto:
[...]

Carlo Sist

Per essere precisi,
al momento, in cui scrivo, sconsiglio quello su whatsapp,  ma consiglio vivamente per la maggior qualità, quello su telegram.
Anche su facebook vi sono alcuni gruppi anche internazionali.
carlo

Il giorno gio 22 ott 2020 alle ore 10:40 Lorenzo Ugga <uggalorenzo@...> ha scritto:
> [...]

> Scusate il fuori tema.
>
> Esiste una lista di discussione per il mondo Android?
> Grazie per l’attenzione, buona giornata.

Gianluigi Coppelletti

Ciao,

a proposito di liste internazionali su Android, io sono iscritto ad un paio di liste in inglese.

Spero di ricordare correttamente gli indirizzi a cui inviare il messaggio per iscriversi che dovrebbero essere:

androidaccessibility+subscribe@groups.io

anatad+subscribe@...

Di questo secondo c'è anche un podcast raggiungibile all'url:

http://anatadpodcast.buzzsprout.com/

Parlano anche di IOS e di altri aspetti correlati alle tecnologie per ciechi.

Se non funzionano fatemelo sapere che controllo meglio.

Ciao.

Gigi

Il 22/10/2020 16.25, Carlo Sist ha scritto:

> [...]

> Scusate il fuori tema.
>
> Esiste una lista di discussione per il mondo Android?
> Grazie per l’attenzione, buona giornata.

vincenzo gramuglia

Ciao,

non uso android, ma spesso mi scrivono persone che usano android, ma delle volte non si può rispondere avendo un dispositivo ios.

Visto che le mailing-list ancora sopravvivono, e che dopo la scomparsa della lista android su spazio ausili, perchè aprirne una in italiano anche quì su groups.io?

Non credo sia un problema.

Il 22/10/2020 20:46, Gianluigi Coppelletti ha scritto:

> [...]

> Scusate il fuori tema.
>
> Esiste una lista di discussione per il mondo Android?
> Grazie per l’attenzione, buona giornata.

Lorenzo Ugga

ma perché? Ci sono gruppi whatsapp e telegram che funzionano molto bene, le mailing list le usiamo solo noi. Se continuiamo a dividere facendo campanilismi (io sono in un gruppo, ma litigo con l'admin e quindi mi stacco e ne fondo uno tutto mio, poi un altro membro litiga con me e ne fonda un terzo tutto suo. ovviamente tutti e tre parlano della stessa cosa), non si arriva da nessuna parte: le informazioni si disperdono, e chi non ha tempo per seguire mille aggregati rimane fregato.

Lorenzo Ugga
Il 23/10/2020 10:31, vincenzo gramuglia ha scritto:

> [...]

> Scusate il fuori tema.
>
> Esiste una lista di discussione per il mondo Android?
> Grazie per l’attenzione, buona giornata.

vincenzo gramuglia

Ciao,
Lo so ma le persone che mi contattano, pensano che uso android ma non e così.
Telegramm non lo usano, i gruppi Wats app pensano che nessuno risponde.
Non tutti anno questa voglia.

Inviato da Iphone

Il giorno 23 ott 2020, alle ore 14:56, Lorenzo Ugga <uggalorenzo@...> ha scritto:

> [...]

> Scusate il fuori tema.
>
> Esiste una lista di discussione per il mondo Android?
> Grazie per l’attenzione, buona giornata.

Carlo Sist

Lorenzo e tutti, buongiorno,
mi associo a Vincenzo.
Tanto più che se vi son moderatori non all'altezza, ma che creano gruppi solo per passare il tempo, la qualità ne perde e quindi, non val la pena neanche iscrivrcisi.
Ribadisco allo stato attuale il miglior gruppo per info dedicate è presente su telegram.
In whatsap vi era si, un buon gruppo di cui anche Lorenzo ne faceva parte, ma poi altri lo han deteriorato.
carlo

Il giorno ven 23 ott 2020 alle ore 15:14 vincenzo gramuglia <gramuglia83@...> ha scritto:
> [...]

> Scusate il fuori tema.
>
> Esiste una lista di discussione per il mondo Android?
> Grazie per l’attenzione, buona giornata.

Lorenzo Ugga

Certamente, come dicevo prima vi sono tanti contenuti e gruppi di ben scarsa qualità (ma stessa cosa vale per le liste, e lo dico per esperienza). Ovvio che bisogna orientarsi su contenuti in cui le informazioni circolano in quantità e correttamente, ma una volta trovati problemi non ce ne sono. Se poi le persone pensano questo (che la gente non risponde), che vi devo dire: problemi loro!

Lorenzo Ugga