Topics

La situazione e i prezzi eventuali delle barre braille?

Lord

Non l'ho messo in o.t. perché non credo sia un o.t. Credo infatti che sia una cosa che prima o poi può riguardare tutti. Ora a che punto si trova il comprare una barra braille? I prezzi sono sempre del genere che la meno costosa ti farà sborsare 2.000 € e passa? Fatemi togliere un sassolino dalla scarpa e scusate tanto lo sfogo: dicono che il braille serve, che dev'essere utilizzato e poi...? Perché non si riesce a trovare facilmente la barra braille, ma devi sempre passare da compagnie o dallo stato? C'è Amazon, ma perché non le vendono lì? Sapete quante ne ho trovate su amazon? Una. 2.380 €, alva satellite optelek. Vi metto il link sotto, ma questo per far capire che chiunque dica che il braille serva e in effetti è vero servirebbe cavolo, se servirebbe, anche solo per imparare le lingue straniere, non si applica per far avere facilmente gli ausilii. Scusate lo sfogo lo ripeto ancora, scusate tanto. E insomma la meno costosa barra braille qualè? ne sapete niente voi? Lo chiedo perché dell'argomento non me ne interesso da un bel pò.
https://www.amazon.it/Optelec-satellite-584-Pro-Braille-computer/dp/B0125VONBI/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&;dchild=1&keywords=braille+monitor&qid=1611580554&sr=8-2

--
"Trouble sires three children". "blade, be true this day"

Jose' Tralli

Io aggiungo solo a supporto di quello che scrive Lord, che, sarò
intrego (stupido, ritardato), ma io il codice di programmazione o
interagire con le console, mi riesce decisamente molto ma molto molto
meglio avendo sotto le dita il braille piuttosto che contare sulla
sola voce...

Il 25/01/21, Lord<enterprises@fulmindj.net> ha scritto:
[...]

Email: jose.tralli@gmail.com

Alessio Piazza

Ciao Lord e tutti,

io ho sempre usato un computer con sintesi e barra braille, e devo dirti che se mi si togliesse la barra sarei molto più lento, quindi condivido quanto dici sulla sua utilità.

Per quanto riguarda i prezzi credo proprio che siano rimasti più o meno quelli, io  sei anni fa ho acquistato una Focus 40, passata per fortuna dall'ASL.

é anche vero che una volta fatto l'investimento non la devi più ricomprare, o almeno io non la cambierò ancora per molto tempo, finché funziona me la tengo. Discorso diverso è invece secondo me per le riparazioni, altra fregatura è che ci vogliono dei centri autorizzati, che naturalmente gonfiano i prezzi... esperienza personale.

Spero di esserti stato utile

Il 25/01/2021 14:58, Jose' Tralli ha scritto:
[...]

Lorenzo Ugga

Confermo quanto detto dai precedenti, purtroppo è uno dei pochi settori ancora monopolio dei soliti noti.

Lorenzo Ugga