Topics

L'ottava radiolezione su nvda e nostalgy.

Lord

L'ho ascoltata posto che mi manca la prima parte, ci sarebbero delle cose che vorrei approfondire e lo farei in lista, dato che anche ad altri potrebbero interessare. Prima cosa, come integrare esc in nostalgy. C'è bisogno di avere l'anteprima attiva, o si può integrare il chiudere la mail col l'addon anche senza anteprima attiva? Se sì come si fa?
--
"Trouble sires three children". "blade, be true this day"

Simone Dal Maso

Ciao Lord,
eheh, ci sono arrivato dopo la diretta.
Non sempre si ha la lucidità al volo per ricordarsi cosa si ha fatto secoli fa, comunque era una cavolata immensa. In pratica nostalgy non centra un piffero. Basta semplicemente dire a thunderbird di aprire le email in una finestra diversa invece che in una nuova scheda.
E così con esc lui chiuderà sempre la finestra.
Nostalgy ha il doppio esc che ti porta nell'elenco messaggi se l'anteprima è attivata.
Ciao.

Il 21/05/2020 10:32, Lord ha scritto:
[...]

Interessante, pare che così funzioni a prezzo però di un rallentamento nell'apertura delle mail in tb. Tra parentesi, perché se si apre la mail in una finestra diversa esc funziona mentre in una nuova scheda no? C'è da chiedersi se la cosa si possa sistemare.

credo dipenda dal pc, da me non si nota alcun rallentamento. Ma ho 16gb di ram con disco ssd, forse qualcosa conta.
Comunque e' normale che esc non ti chiuda la scheda, perche' sei sempre dnetro la stessa finestra. Dubito che sia un bug, è sempre stato così ed in effetti se tu in chrome o firefox hai tante schede, mica le chiudi con esc, usi ctrl-w.

Il 21/05/2020 11:28, Lord ha scritto:
[...]

Simone Dal Maso ha scritto il 21/05/2020 alle 11:36:
Ciao,
credo dipenda dal pc, da me non si nota alcun rallentamento. Ma ho 16gb di ram con disco ssd, forse qualcosa conta.
L'accelerazione hardware per curiosità è attivata?

Simone Dal Maso

Il 21/05/2020 11:49, Lord ha scritto:
L'accelerazione hardware per curiosità è attivata?
no. Ora l'ho messa, tra l'altro.

Lord

Dato che ci siamo, qualche opzione interessante che si può configurare in nostalgy? Tanto ci siamo... A proposito, a che pro lasciare la barra dei menu attiva in thunderbird, dato che non serve? La barra dei menu attiva fa una sola cosa, velocizza l'apertura dei menu.

Lord

Più che altro cose come utilizza lo scorrimento automatico, utilizza lo scorrimento continuo, dite andrebbero attivati o non servono a niente?