Topics

L'add-on che vorrei è...

Alberto Buffolino

Manolo, il 18/06/2020 20.34, ha scritto:
Ciao Alberto, proseguo questo vecchio thread per segnalare una svista della NV Access.
Nelle caselle combinate NVDA non legge il numero degli elementi; in alcuni casi servirebbe sapere, proprio come in un elenco, quanti elementi ci sono.
Alberto:
Ciao Manolo,
in realtà mi pare ci fosse un issue in merito, e fra le varie cose venne spiegato che nemmeno i vedenti sanno quanti sono gli elementi (o meglio, non li vedono tutti), di sicuro senza espandere la tendina.
Da prove veloci, difatti io posso tutt'al più sistemare la cosa se espandi con alt+freccia giù, e probabilmente neppure in tutti i casi.
Alberto

Manolo

[...]

Scusa Alberto, ma non è un argomento valido il fatto che chi ci vede non visualizza tutto il contenuto di una casella combinata.

Se non si può fare è un altro discorso ma dire che chi ci vede non può vedere tutto il contenuto di una casella combinata non lo capisco!

Perché, elenchi da 1000 elementi li vedono a schermo secondo te?

Noi ciechi mica dobbiamo fare quello che possono fare i vedenti.

Se possiamo fare di più, meglio!

Non è importante se un vedente vede quattro elementi in una casella combinata anche se ne ha 20.

E' più interessante sapere la grandezza della casella combinata e da li farmi un'idea.

Ovviamente se tutto questo è possibile!

Dai dai, Jaws lo fa, perché non farlo anche su NVDA?

Salutoni!

Alberto