Topics

info su nvda

Ignazio Cozzoli

ciao a tutti
come da oggetto chiedo gentilmente se anche a voi capita di consultare nel menu strumenti i componennti aggiuntivi senza apportare modifiche,e alla chiusura vi chiede di riavviare nvda.
altra info,quale è il comando rapido del componente aggiuntivo mute?
grazie per la vostra gentilezza
buona giornata a tutti
ignazio

Ciao.
No, se non fai nessuna modifica non chiede di riavviare, calcola che per modifiche lui intende anche disattivazioni, installazioni di nuovi componenti ecc…
Il componente che indichi non mi sembra abbia un tasto rapido, e comunque non capisco a cosa potrebbe servire, ne riporto la descrizione.
********
In pratica se, per qualche assurdo motivo il sistema operativo ha improvvisamente il volume basso o è mutato, questo addon rialza il volume di sistema e così la sintesi vocale.

Non solo, se non trova una sintesi fa vari tentativi fino a che non parte comunque una sintesi; molto comodo se siamo nei guai.
********
ciao.
Leonardo.

Il giorno 14 ott 2020, alle ore 10:51, Ignazio Cozzoli <ignaziocozzoli2@...> ha scritto:

[...]

ciao leonardo e tutti
infatti io entro in componenti aggiuntivi anche solo per scorrerli uno alla volta senza che io modifichi niente,ma all'uscita mi dice di riavviare nvda
ignazio

Il 14/10/2020 11:07, Leonardo M ha scritto:
[...]

vincenzo gramuglia

Ciao,

ma quando chiudi la finestra dei componenti aggiuntivi, con tab vai su chiudi?

Come già ti anno detto, se non effettui modifiche ai componenti aggiuntivi come disattivazione, installazione e rimozione la richiesta di chiusura non cè.

Il 14/10/2020 11:15, Ignazio Cozzoli ha scritto:
[...]

ciao vincenzo e tutti
io entro in gestione componenti aggiuntivi,ma scorro solo la lista e quindi non tocco nulla!
ma all'uscita mi chiede sempre di riavviare
sia che premendo escape,sia dando invio su chiudi.
ignazio

Il 14/10/2020 11:23, vincenzo gramuglia ha scritto:
[...]

Ermes Gualtieri

Ciao a tutti,
Ignazio ha scritto:
[...]
 *****
Ermes
a me con NVDA 2020.2 non succede.

Notte
Ermes

ChrisLM

Probabile che hai qualche componente che è rimasto pendente... In sospeso...

Prova a vedere un componente alla volta se ti dice riattiva dopo il riavvio, o qualcosa del genere.

Se lo trovi, devi cancellarlo a mano dalla cartella addons nella cartella di configurazione.

ciao,

Chris.

Ignazio Cozzoli ha scritto il 14/10/2020 alle 19:10:

[...]

ciao cris e tutti
si in effetti controllando bene la cartella degli addons,alcuni erano da eliminare
fatto! adesso ok!
grazie
ignazio