Topics

info su fire stick

Ignazio Cozzoli

ciao a tutti

vorrei cortesemente info come in oggetto.

seguendo il podcast di simone su nv apple a proposito della chiavetta firestick di amazon,vorrei sempre cortesemente che qualcuno mi spiegasse come usare il dispositivo al posto del telecomando.

in attesa di chiarimenti ,vi porgo i migliori saluti

ignazio

Arturo Tomaselli

Il 03/12/2019 15.41, Ignazio Cozzoli ha scritto:
[...]

Ciao, cosa vuoi dire al posto del telecomando?

Il telecomando è indispensabile.

Carlo Sist

Ciao Ignazio e Tutti,
non la posseggo, ma per il telecomando posso dirti che ho letto che è ora, ha comandi vocali.
carlo

Il giorno mar 3 dic 2019 alle ore 19:51 Arturo Tomaselli <azimuth@...> ha scritto:
> [...]
> spiegasse come usare il dispositivo al posto del telecomando.

Ciao, cosa vuoi dire al posto del telecomando?

ciao arturo,  carlo e tutti

lo so che adesso il telecomando di fire tv stick è vocalizzato,però ho letto nella email che amazon ha mandato a mio figlio,si dice che fire tv stick si puo associare anche a un dispositivo alexa,per comandarlo solo vocalmente.

quindi penso che uno puo scegliere o usare il telecomando o il dispositivo.

infatti sul dispositivo alexa,ho aggiunto il fire tv stick,ma purtropo non viene riconosciuto quando io dico ad alexa di accendere la tv.

in questo argomento,potrebbe intervenire Simone,lui sicuramente ha il fire tv.

un saluto

ignazio

Il 03/12/2019 22:53, Carlo Sist ha scritto:

> [...]

> spiegasse come usare il dispositivo al posto del telecomando.

Ciao, cosa vuoi dire al posto del telecomando?

Ciao Ignazio,
io utilizzo la firestick soltanto con il telecomando, non ho provato ad associarla ad un dispositivo alexa.
Ti consiglierei, oltre il podcast ultimo di Simone a proposito del nuovo telecomando, ti consiglierei dicevo di ascoltare anche quel podcast molto ricco di informazioni e suggerimenti che Simone fece in tecno di dicembre 2017.
A me fu utilissimo per iniziare ad usare la firestick TV.
Un saluto

--
Arturo Tomaselli azimuth@... Arturo Tomaselli azimuth@...

Ignazio Cozzoli

ok Arturo

grazie per il suggerimento

ignazio

Il 04/12/2019 14:33, Arturo Tomaselli ha scritto:
> [...]

    > spiegasse come usare il dispositivo al posto del telecomando.

    Ciao, cosa vuoi dire al posto del telecomando?

Ciao Arturo, Ignazio e Tutti,
ma a parte il costo iniziale della fire stick, poi vi son altri costi per usarla?
E sopra tutto, quali sono i canaali disponibili?
Grazie.
carlo

Il 04/12/2019 22.32, Carlo Sist ha scritto:
Ciao Arturo, Ignazio e Tutti,
ma a parte il costo iniziale della fire stick, poi vi son altri costi per
usarla?
E sopra tutto, quali sono i canaali disponibili?

Ciao Carlo, no, non ci sono altri costi per usare la firestick.

Per la seconda domanda, confesso di non aver capito: la firestick può caricare applicazioni dallo stor di amazon, e contenuti audio e video dai servizi tipo netflics, amazon music, amazon video, youtube, deezer ed altri.

Al momento purtroppo raiplay è assolutamente inaccessibile per noi e si spera in una futura nuova versione, perché l'anno scorso, anzi fino a qpoche settimane fa, lo era diciamo sufficientemente.

Un saluto

Carlo Sist

Ti ringrazio.
Eran i servizi che può caricare che, credevo, fossero a pagamemnto.
carlo

Il giorno gio 5 dic 2019 alle ore 19:51 Arturo Tomaselli <azimuth@...> ha scritto:
> [...]

spera in una futura nuova versione, perché l'anno scorso, anzi fino a
qpoche settimane fa, lo era diciamo sufficientemente.

sergio brunetti

A proposito del nuovo telecomando vocale di Fire stick.
Uso la chiavetta in questione da una settimana più o meno e devo dire che non è malaccio.
Ringrazio Simone per i contenuti scritti e audio che ho avuto modo di consultare.
Per come uso io la chiavetta il tasto vocale per parlare con Alexa mi serve a poco se non è possibile far sì che quello che dico sia inserito in un dato campo editazione di una data app.
Avendo associato la fire stick al mio citofono android posso usare la dettatura vocale del telefono per immettere del testo, ma allora il tasto del telecomando a che serve? Solo a farsi raccontare stupide barzellette, richiedere l'ascolto di musica da questo o quel servizio e cose affini?
C'è qualche impostazione da configurare perché Alexa si comporti in maniera utile ed appropriata? Grazie!