info navigazione.

Vincenzo Taras

ciao a tutti, ho appena finito di seguire il tutorial di tommaso nonis, inerente il gioco: avventura nel castello.
dato che con i tasti standard non è possibile navigarlo, desidero sapere come si fa con nvda ad attivare la navigazione virtuale.
ringrazio e saluto.

--
Vincenzo Taras

Jose' Tralli

Vincenzo,

La sparo poichè non ho seguito il tecno ieri sera, non ce l'ho fatta. Non è che ti basta attivare la modalità focus con nvda+spazio?
Hai provato?

>>> Jose <<<

Il giorno gio 19 mag 2022 alle ore 22:26 Vincenzo Taras <nautlius745@...> ha scritto:
[...]

ciao jose, provato ma non cambia niente.
presumo: se non ho compreso male, che bisognerà disattivare i tasti rapidi.
o sia: le h per le intestazioni ecc, perchè in quel tipo di gioco non funzionano. tantè che si parlava di navigazione virtuale che, non so nemmeno cosa sia.
Vincenzo Taras
Il 20/05/2022 08:25, Jose' Tralli ha scritto:

[...]

Vincenzo, allora, ci ho provato un pochino perchè non è il mio genere di giochi. Comunque:
- La navigazione con i tasti veloci la disattivi con nvda+shift+spazio, e con la stessa combinazione la riattivi.
Quando ti dice di digitare un tasto o un comando insomma, con i tati veloci disattivati, scrivi il comando che vuoi impartire.
Però per dare invio dovrai fare il passa tasto all'applicazione, quindi, nvda+f3 e quindi invio, questo tasto non lo prende, a meno che vi sia qualche altro tasto di cui non sono a conoscenza che bypassi questo problema.
Io così ci sono riuscito, almeno a cominciare e ad entrare nel salone...

>>> Jose <<<

Il giorno ven 20 mag 2022 alle ore 09:11 Vincenzo Taras <nautlius745@...> ha scritto:
[...]

grazie mille giose.
Vincenzo Taras